“I capelli come lei!”. Anche fuori dal set Miriam Leone è la copia perfetta

Miriam Leone conta i minuti. Il 16 dicembre uscirà al cinema Diabolik, il film tratto dalla saga a fumetti e diretto dai Manetti Bros con Luca Marinelli nel ruolo dell’abile ladro e lei, ex Miss Italia siciliana diventata ormai una delle attrici italiane più importanti, nei panni di Eva Kant. Per esigenze di copione, i suoi capelli rossi sono temporaneamente diventati biondi platino.

Bellissima sempre, sia chiaro, ma tanti fan sono convinti: rossa è tutta un’altra cosa. “Mi dispiace, ma il biondo non ti dona… sei rossa è inutile”, si legge sotto a un recente primo piano in cui sono protagonisti i suoi capelli che per il film sono appunto color oro. E ancora, addirittura con le faccine in lacrime: “Noooooo, rossa!!!”.

Miriam Leone perfetta Eva Kant anche fuori dal set

“Eva, se sono bionda è solo per te – ha scritto Miriam Leone in un post successivo – Se provo e indosso questi panni, è solo per te e ci ho messo tempo ad abituarmi a starci in questi panni che non sono i miei, con tanti intorno che ti dicono stavi meglio prima, torna rossa (ci sta, eh!) … ma questo dono al mestiere che amo, questo dono a un personaggio davvero unico e travolgente, è stata per me un’esigenza artistica importante”.

miriam leone capelli eva kant

Il film non è ancora uscito ma Miriam Leone ha condiviso anche la locandina e un’immagine dal set in cui sì, va proprio detto, si è calata alla perfezione in questo ruolo dell’algida Eva Kant. E addirittura si ispira al personaggio nato dalla fantasia delle sorelle Giussani anche fuori, a riprese finite. Lo ha dimostrato nello studio di Che Tempo Che Fa.

miriam leone capelli eva kant

L’attrice è stata ospite della trasmissione di Fabio Fazio insieme a Luca Marinelli e al resto del cast del film Diabolik e oltre ad aver anticipato il Natale con un tubino bordeaux elegantissimo e scarpe con il tacco ha deciso di “copiare” l’acconciatura al suo personaggio: lo chignon alla Eva Kant, anche se più basso. Acconciatura semplice e ricercata che, come ricorderanno bene i fan, Miriam Leone ha scelto anche per le sue nozze. E che i fan apprezzano molto a giudicare dai commenti (a parte quelli di chi la rivuole rossa…).

Come fare uno chignon in pochi semplici passaggi! VIDEO