Vai al contenuto

Lifestyle

Miriam Leone, il look che ‘spacca’. Ma occhio ai dettagli: roba per poche

Miriam Leone è l’esempio perfetto di un mix assai raro: bellezza, fascino, eleganza. Ovviamente c’è anche il talento, che infatti dopo l’incoronazione a Miss Italia nel 2008 l’ha resa una delle attrici più amate e richieste nel panorama cinematografico italiano. Icona di bellezza e anche di stile, su Instagram è osannata sotto ogni post.

Anche perché aprendo il suo account non è raro vedere accostate foto di grandi eventi, quindi red carpet e serate di gala, a quelle di quotidianità, ma sempre con grande attenzione a preservare la sua privacy. Altra caratteristica di Miriam Leone è la naturalezza e infatti non esita a mostrarsi in versione acqua e sapone sui social, ricordando che la perfezione non esiste.

Miriam Leone icona di stile: il look (e i prezzi)

No filtri né ritocchi: le foto di Miriam Leone sono autentiche come lei. Che è meravigliosa con trucco, parrucco e abiti da gran sera ma anche in versione casual. Proprio recentemente si è fatta vedere in versione turista a Napoli, con indosso un paio di jeans, un gilet e ciabatte. Ma certamente chi ha occhio si rende subito conto che è un’amante di capi e accessori griffati.

Ultimamente l’attrice siciliana si è immortalata con un look perfetto per l’estate 2022. Anche lei, che per la cronaca è tornata al rosso naturale abbandonando i capelli biondi platino ‘sfoggiati’ in Diabolik, si è lasciata conquistare dall’abito chemisier, vero must have di stagione. Ma all’abito fresco e chic con fantasia a pois ha abbinato accessori super lusso.

Miriam Leone capelli look accessori marca prezzo
Miriam Leone capelli look accessori marca prezzo

Le scarpe e la borsa sono firmati Salvatore Ferragamo. Nel dettaglio la prima è la Iconic Top Handle, ossia la riedizione di uno dei modelli più iconici del marchio, caratterizzata da chiusura in metallo dorato e design rigido disponibile in 3 dimensioni (i prezzi vanno da 1990 euro a 2200). Ai piedi Miriam Leone indossa la mule alta intrecciata bianca con tacco alto. Il costo? 795 euro. A conti fatti una cifra non per tutte, ma di certo l’attrice si merita di essere inserite tra le icone di stile.

Miriam Leone, che spettacolo: seflie “per vedere l’effetto che fa”