Vai al contenuto

Moda

E anche il 2022 vuole il mollettone tra i capelli: ecco come

Catapultati direttamente nel 2001, quando i mollettoni per capelli erano di gran moda. Solo che è il 2021, e poi e poi, non finirà tanto presto. Infatti il trend del mollettone ce lo porteremo dietro anche nel 2022. Esattamente 20 anni dopo il suo boom, dritto come un fuso e veloce come un razzo, si è incastonato tra i nostri capelli.

Chiaramente un brividino (non per forza con accezione negativa) lungo la schiena ci ha pervasi, dopo aver visto che questo trend per capelli ha fatto il suo grande ritorno. Difatti postumi a uno choc iniziale, al tramonto del 2021 abbiamo accettato il mollettone come accessorio capelli di tendenza e dalle mille sfaccettature. Davvero super diffuso tra le teenager di inizio 2000, non ha potuto fare a meno di rubare la scena ai maxi cerchietti bombati, protagonisti indisturbati di svariate stagioni.

Mollettone capelli 2022: si riconferma sul podio degli accessori must have

Probabilmente se ci si perdesse in un ragionamento socio-culturale, noteremmo che non può essere un caso che proprio nell’anno del covid, il 2020, il mollettone si sia riconfermato trend dopo 20 anni. Ricordiamo che a lanciarlo è stata (come sempre) Chiara Ferragni, che con una tuta ma anche qualche vestito sfizioso, ne ha fatto sfoggio in svariatissime occasioni. Ovviamente ciò ha spaccato in due i più attenti fashionisti: da una parte chi nei revival ci si immerge senza nemmeno prendere fiato, dall’altra chi imbriglia l’anima del buon gusto negli oggetti e non nel loro utilizzo.

Ma tant’è. Il mollettone, o pinza che si voglia chiamare, è uscito definitivamente fuori dall’ambiente domestico per piazzarsi sul podio delle tendenze capelli 2022. Per l’appunto, anche questo inverno è tra gli accessori must have, da indossare tutti i giorni ma anche come contorno di outfit più particolari ed eleganti, come ci insegnano le it girl, e come vedremo per buona parte del 2022. Grazie ad esso si possono fare svariate acconciature, che si tratti di un semi raccolto oppure di capelli raccolti sulla nuca, il mollettone non si schioda.

Coi denti larghi e maxi, ma anche più contenuto e con una stampa glamour, non può certamente mancare tra i accessori per capelli 2022, ora più che mai che ce lo ritroveremo in mezzo ai… capelli anche l’anno prossimo.