Monica Bellucci, l’eleganza sta (anche) nei dettagli: il suo look conferma

Monica Bellucci è forse la diva italiana per eccellenza. Bellissima, con fascino ed eleganza da vendere, si è raccontata in una intervista su Vogue Uk mentre a Londra debutta con lo spettacolo su Maria Callas, ‘Maria Callas: Letters & Memoirs’ all’Her Majesty’s Theatre il 24 aprile, in tournee europea.

A Vogue Uk ha parlato della sua vita, della sua carriera, del suo stile e anche del suo Instagram. Profilo che potrebbe essere paragonato a un book professionale: foto bellissime, servizi di moda, foto sui red carpet di tutto il mondo. Pochissime, invece, le immagini della vita privata, fatta eccezione per alcuni scatti della figlia modella Deva Cassel.

Monica Bellucci, anche la manicure è una lezione di stile

“Quella distanza che c’era una volta tra il pubblico e le persone nel mondo dello spettacolo non esiste più”, ha detto al magazine. Sulla figlia maggiore Deva (c’è anche Léonie,11 anni), che è all’ultimo anno di scuola ma già impegnata nel fashion system Monica Bellucci dice che “tutto quello che posso fare è aiutarla a trovare la sua passione. Mi piace l’idea che sia felice!”.

Da anni e anni regina di stile, Monica Bellucci ha sempre gli stessi, essenziali elementi nell’armadio: “Un vestitino nero fino alle ginocchia, un vestito nero lungo, scarpe nere”. Ma sui suoi segreti di bellezza, a Vogue Uk dice solo “Pensa giovane” e che è importante “continuare ad essere eccitati dalle nuove cose”.

monica bellucci look manicure nude primavera 2022
monica bellucci look manicure nude primavera 2022

Ma a proposito di stile, l’eleganza ineguagliabile dell’attrice passa anche dai dettagli. Come la manicure. Lunghezza delle unghie poco sopra le dita, forma arrotondata e smalto nude. Esiste qualcosa di più chic e adatto a tutte le età, oltre che di tendenza in questa primavera 2022? La risposta, molto probabilmente, è un no pieno.

Monica Bellucci senza i suoi iconici capelli scuri: trasformata