Vai al contenuto

Lifestyle

Monica Hill 20 anni dopo Amici, quanta strada! E il suo look… Com’è oggi

Sono passati esattamente 20 anni da quando andava in onda la prima edizione di Amici, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, e il pubblico di Canale 5 conosceva Monica Hill. C’era anche la giovanissima cantante di San Marino tra gli allievi e si distinse subito per la voce, oltre che per l’inconfondibile cascata di ricci biondi.

Monica Hill non ha vinto alla fine (ad alzare la coppa fu un altro cantante, Dennis Fantina), ma probabilmente è tra gli allievi che ha fatto più carriera. Subito dopo il talent è entrata nel cast di Buona Domenica e lavorato per un periodo al fianco di Demo Morselli. Notata da Laura Pausini, ha partecipato al suo Inedito World Tour nei panni di corista fino ad approdare al Festival di Sanremo nel 2016.

Monica Hill 20 anni dopo Amici: com’è diventata

All’Ariston Monica Hill è tornata anche nel 2022, come corista dell’Harlem Gospel Choir, durante l’esibizione di Achille Lauro. Ha cantato anche su Rai 1, nel show di Paola Cortellesi e nel coro di Eros Ramazzotti con il quale più volte è andata in tour. Oggi ha 44 anni e continua a essere molto seguita su Instagram, dove spesso si fotografa accanto a un’amica ed ex collega di Amici, Valeria Monetti.

Monica hill amici look carriera che fine ha fatto oggi

Anche se sono trascorsi ben 20 anni, entrambe sono rimaste praticamente identiche dai tempi della scuola di Maria De Filippi. Una bionda, l’altra mora hanno lo stesso look come fatto notare i fan sotto ai post ‘di coppia’. A proposito di coppia, Monica Hill, che oggi ha 44 anni ma sembra la stessa ragazzina di Amici, dal 2011 è sposata con Andrea Morelli, il chitarrista di Cesare Cremonini, dal quel non ha mai avuto figli.

Monica hill amici look carriera che fine ha fatto oggi

Ma non è stata una loro scelta. In un’intervista a San Marino RTV, infatti, Monica Hill ha spiegato di non avere figli “perché non ne ho potuti avere”. “Spesso quando una donna sceglie di fare il lavoro che faccio io che ti porta in giro e non ha figli, la gente si sente autorizzata a dire che è stata preferita la carriera. Può essere, e questa cosa va rispettata, ma non è il mio caso. Io li ho cercati in tutti i modi ma purtroppo non è successo. Questo mi ha fatto soffrire”, ha aggiunto.

Rosa Di Grazia, trasformazione dopo Amici: “Sembri una Kardashian”