Come ogni estate, il dilemma è presto servito: le beach waves andranno di moda anche questa volta, o saranno sostituite da altre acconciature e tagli più gettonati? La risposta è – come spesso accade (ma non sempre!) abbastanza confortante per quanto concerne le onde: anche quest’anno, infatti, le beach waves sembrano poter dare il meglio all’interno della vasta gamma di acconciature mosse, ma così come accade per le colorazioni e le schiariture, anche le acconciature per capelli vengono riviste e rese più moderne. E, dunque, anche per le beach waves – sui capelli corti o lunghi – devono necessariamente essere leggermente “ritoccate”. Ma in che modo?

Mosso ma non troppo

Se avete i capelli corti e desiderate poter sposare dei bei mossi, sappiate che nel corso dell’estate 2016 quel che andrà a maggiormente di moda saranno i mossi molto morbidi, che permettano ai capelli di muoversi con libertà ad ogni soffio di vento a bordo mare o piscina. Potete comunque arricchirli con una frangia lunga e corposa, che possa permettere al vostro look di assumere un tono boho chic che potrà essere facilmente portato la mattina o alla sera, sulla base delle vostre preferenze.

Beach waves: effetto onde per capelli sempre al top

Come realizzare un bel look corto e mosso

Realizzare un bel look di capelli corti e mossi è abbastanza semplice. È infatti sufficiente, sui vostri capelli bagnati, vaporizzare un prodotto termoprotettore che possa districare le lunghezze, asciugare tutta la chioma e dividerla in ciocche. Quindi, passate la piastra nelle zone di capelli interessate, andando a ruotare verso l’esterno la stessa da metà ciocca in poi. Se avete un bob medio, la procedura non dovrebbe essere poi troppo complicata!

Se infine volete ottenere un vero e proprio effetto beach waves, sappiate che anche in questo caso la ricetta è piuttosto semplice da realizzare, poichè sarà sufficiente vaporizzare sui vostri capelli un prodotto apposito (“acqua e sale”) che permetterà di far diventare realtà il vostro look. Il prodotto (uno di questi è il Wild Stylers di L’Oreal Professionel) deve essere vaporizzato sui capelli per renderli un pò più corposi. Una volta asciugati, i capelli saranno visibilmente mossi.

Tagli di capelli mossi e medi per il 2019 da non perdere!