Vai al contenuto

Nail art

La tendenza nail art “Summer Pop” farà esplodere di colore la tua manicure

In estate, ci piace che le nostre unghie facciano una dichiarazione. Stiamo parlando di nail art divertenti, accenti unici e, soprattutto, colori audaci. Il colore con cui scegli di dipingere le tue unghie ha la capacità di influenzare il tuo umore, quindi se stai cercando una manicure brillante e che stimola la serotonina, abbiamo la cosa giusta: la tendenza delle unghie “summer pop”.

Riyah Martin, una manicure con sede a Los Angeles, ha coniato la tendenza quando ha creato un look per unghie a pois ispirato alla pop art utilizzando la collezione estiva di Orly. La manicure è divertente e facile da fare a casa e lascia ampio spazio alla personalizzazione. Su una base nuda, inizia creando un paio di cerchi più grandi su ciascuna unghia, alternando colori diversi e unghie diverse. Martin consiglia di “giocare con il posizionamento: ancorare alcuni cerchi al bordo superiore, ai lati delle unghie e vicino alle cuticole inferiori”.

Quindi, una volta che quei cerchi si asciugano, usa uno strumento puntino per creare cerchi più piccoli sovrapposti. Se sposti lo strumento puntone con un movimento circolare, creerà forme più grandi. “Assicurati che i punti non siano tutti di dimensioni identiche in quanto lo rende più divertente”, dice. Come passaggio finale, fissa il design con un top coat. Sia che tu abbia intenzione di andare in salone o di provare la versione fai-da-te, prendi ispirazione per la tendenza della nail art “summer pop” che ti aspetta.

La “French Manicure Chrome” è la nuova svolta (più cool) di un look classico