Vai al contenuto

Nail art

Nail art, sono arrivate le unghie a forma di denti: quando l’arte diventa “troppo”?

Ci sono alcune cose che sono semplicemente sbagliate. Non riesci a spiegare il perché, ma ti lasciano turbato, nervoso e con un po’ di nausea. Come una pagnotta tagliata a fette per il lungo, motivi su piastrelle che non combaciano o il manico della forchetta che tocca il cibo.

Una di queste è questa nail art, creata dalla nail artist russa Nail Sunny. Nail Sunny ha già creato unghie da pole dance, unghie raffiguranti Kim Kardashian che twerka e unghie con i titoli più importanti del 2017, quindi è sicuro dire che non sono estranee alla decorazione delle unghie là fuori. Ma questo particolare set è più inquietante che eccentrico, perché questa nail art è progettata per assomigliare ai denti.

Non riusciamo a spiegare bene perché queste unghie a forma di denti ci abbiano procurato una tale angoscia, ma è così. Forse è l’idea di grattarsi un prurito con minuscoli denti finti. Forse è il pensiero di passarci le mani tra i capelli solo per ottenere una ciocca incastrata su un molare. Qualunque sia la ragione, penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che queste unghie siano demoniache e le unghie dei denti non devono diventare una tendenza.

Per creare il look, la nail artist modella un acrilico a forma di dente, con le creste e le pieghe di un molare medio. Gli acrilici vengono quindi dipinti di un bianco brillante, con uno che riceve una piccola quantità di smalto nero per sembrare una cavità che necessita di un riempimento. Bello.

Sticker per unghie anni ’90: la manicure estate 2022 è esattamente così