Vai al contenuto

Nail art

Sticker per unghie anni ’90: la manicure estate 2022 è esattamente così

Regalarsi una manicure in salone è bello, ma non devi necessariamente fare il trekking (e sborsare un sacco di soldi) per vestire le tue unghie con una splendida manicure. È qui che gli sticker per unghie e gli adesivi sono super utili.

Unghie estate 2022, la nail art più colorata ed esplosiva di sempre

Che tu abbia voglia di unghie solide o ispirate al decoro, o che tu stia cercando di aggiungere gli anni ’90 ai tuoi smalti esistenti, tramite piccoli adesivi, questi deliziosi adesivi sono persino – osiamo dire – più facili da applicare rispetto alla nostra amata pressa -on. E soprattutto, non sono richieste abilità artistiche (almeno da parte tua).

Se non hai familiarità con il funzionamento delle strisce di smalto per unghie, la manicure Holly Falcone con sede a Los Angeles ha alcuni suggerimenti utili. “Se stai solo applicando una decalcomania, assicurati che la tua mano di base (applicata prima) sia completamente asciutta”, dice. “Con le pinzette (la punta dell’ago funziona meglio), lascia cadere delicatamente l’adesivo sull’unghia e appoggialo con l’estremità opposta della pinzetta o con il dito se stai abbastanza attento”.

Per gli involucri di smalto full-on, Falcone suggerisce di iniziare con una base fresca. Lavati le mani, rimuovi lo smalto vecchio e poi strofina le unghie con acetone. Quindi, ridimensiona i tuoi adesivi tagliando l’involucro per adattarlo all’unghia. “Applica l’adesivo il più vicino possibile alla cuticola, quindi usa le altre dita per tamponare”, dice ad Allure. “Finisci rimuovendo l’eventuale involucro in eccesso, quindi asciuga le unghie con il phon per far aderire l’adesivo all’unghia per assicurarti che non si muovano”. Per una maggiore sicurezza, applica un top coat per sigillare l’adesivo.

Unghie estate 2022, Milk Bath Nails: un bagno di latte anche per le spose