Vai al contenuto

Guide

Come nascondere i capelli bianchi con il giusto taglio

La comparsa dei capelli bianchi può essere un problema per alcune donne, soprattutto se non si ha modo di andare dal parrucchiere a coprire la ricrescita ogni volta che se ne ha bisogno. In questo articolo vogliamo consigliarvi il giusto modo per nasconderli grazie al giusto taglio o alla giusta acconciatura.

Leggi anche: È vero che fumare rende i capelli bianchi? La risposta

Come nascondere i capelli bianchi con il giusto taglio

Spesso i capelli bianchi compaiono quando meno ce lo aspettiamo e per questo motivo ci troviamo spesso a improvvisare con le tinte per coprire la ricrescita indesiderata. Se non avete dimestichezza con colori, guanti e quant’altro, i nostri consigli potrebbero rivelarsi davvero utili per la vita quotidiana: in questa guida vogliamo illustrarvi come camuffarli con il giusto taglio. Innanzi tutto, è bene sapere che per nascondere la ricrescita bianca sui nostri capelli alcuni passaggi essenziali sono la riga e il volume sulle radici. Entrambi questi due dettagli possono camuffare i bianchi: la riga laterale, infatti, può coprire totalmente la ricrescita permettendoti ti non dover ricorrere subito alla tinta e il volume sulle radici nasconde i capelli bianchi fra le ciocche tinte, donando un effetto meno visibile. Vediamo insieme altri piccoli consigli.

Riga asimmetrica

Come dicevamo, la riga asimmetrica (o laterale) può aiutarti a nascondere i bianchi sotto le altre ciocche della chioma.

Piega mossa

La piega mossa può donare un effetto di movimento alla chioma, camuffando la ricrescita.

piega mossa capelli
Foto: donnesulweb.it

Effetto bagnato

Se amate l’effetto bagnato sui capelli, sappiate che questo look oltre a essere di moda è anche perfetto per nascondere la ricrescita indesiderata.

lunghi castani mossi
Foto: emilietommerberg.com

Capelli ricci

I capelli ricci, esattamente come i mossi, possono nascondere i bianchi senza alcuno sforzo da parte nostra. Questo perché alla base vi è il giusto volume sulle radici.

ricci lunghi castani
Foto: charme-se.com

Tagli scalati per nascondere i capelli bianchi

Anche i tagli scalati possono camuffare la ricrescita, donando un effetto camouflage alla chioma e il giusto volume dalle radici alle punte.

mossi castani medi
Foto: nebeep.com