Tra i capelli della stagione fredda, gli accessori non sono certo passati inosservati. Ispirazioni facilmente replicabili nella vita di tutti i giorni sono i nastri tra i capelli. Perfetto per le serate natalizie e per il cenone di Capodanno, in vista della stagione autunno/inverno 2024, il fiocco per capelli aricchisce ogni look con un tocco di magia ed eleganza in più.
Le caratteristiche
I nastri per capelli hanno incominciato a spopolare tra le tendenze beauty più cool, sognatrici e iper femminili della moda. Un risultato dell’estetica cottagecore che confluisce oggi in quella attualissima del balletto, per cui passando dal mondo fashion, anche nel beauty. Nastrini di velluto, fiocchi e fiocchetti,è il giunto il momento di evoca epoche passate per essere sempre al passo con le tendenze.
A chi stanno bene
I nastri per capelli accessori è che sono adatti a tutti i tipi e tagli di capelli e che stanno bene con i capelli sciolti, ma anche legati o raccolti nelle acconciature. Che si usino come fermaglio, per la coda di cavallo o per una mezzacoda, o ancora per chiudere una treccia, i fiocchi per capelli saranno i nostri fidi alleati per i look autunnali e invernali della nuova stagione.
Come realizzare l’acconciatura
Per realizzare un’acconciatura con nastri per capelli occorre: pettinare i capelli e lasciarli sciolti. Far passare il nastro sul capo e poi sotto la testa. Fermarlo con un bel fiocchetto sulla testa, assolutamente non al centro ma leggermente di lato, a destra o a sinistra. In alternativa, sempre lasciando sciolti i capelli, potete fermare il nastro dietro la testa.
Amati dalle celebrità
Emma Watson, Cara Delevingne, Chiara Ferragni, Deva Cassel, Haley Bibier sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno sfoggiato sui red carpet e non solo nastri per capelli.
Se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non potetet farna a meno.