Acconciature

Moda capelli, nuove acconciature con volume per l’autunno!

Le migliori acconciature e i migliori consigli per poter sfoggiare un nuovo look con tanto volume nel corso dell’autunno inverno!

Uno dei principali trend dell’autunno inverno 2017/18? È sicuramente rappresentato dalla possibilità di poter adottare delle nuove acconciature con volume e morbidezza maggiori rispetto al passato. Dunque, sia che abbiate i capelli lunghi, corti o medi, le soluzioni sembrano essere presto individuabili: via libera a chiome di qualsiasi estensione, purché siano morbide e voluminose. Ma che cosa occorre per potersi garantire uno stile impeccabile? Anche in questo caso, non ci sono misteri: tutto l’occorrente o, se preferite, i requisiti che dovreste avere, sono rappresentati da un buon taglio e da uno styling eccezionale, ottenibile con dei prodotti ad hoc che il vostro parrucchiere di riferimento saprà certamente suggerirvi.

Taglio e styling

Dalle poche righe di cui sopra dovreste aver già capito che per poter ottenere un’acconciatura davvero convincente per la prossima stagione e per quella in corso dovreste puntare su un taglio perfetto e su uno styling di eccezione. Il tutto, per potervi garantire la possibilità di poter ottenere quel requisito che sembra caratterizzare le migliori e più belle chiome da guardare per l’autunno inverno, ovvero il volume, che non necessariamente deve essere extra long, e la morbidezza naturale della capigliatura. Si tratta, quelle di cui sopra, di due caratteristiche che un buon taglio dovrebbe riuscire a darvi, e che uno styling adeguato dovrà cercare di ottimizzare, ma che alla base prevedono una cura particolare con prodotti ad hoc.

Cominciamo proprio dal taglio e dallo styling. Innanzitutto, se avete i capelli fini, il volume non sarà mai particolarmente massimizzato (o, per lo meno, potrebbe non essere comparato a quello che potreste ottenere attraverso una capigliatura di capelli più folti e spessi), ma potete comunque puntare sulla morbidezza, che è un altro dei requisiti must have della prossima stagione.

Per farlo, cercate di non scalare troppo i capelli (poichè in questo modo andrete a deperire il già poco volume che avete) ma cercate invece di dare un leggero volume alle radici. Nell’ipotesi inversa in cui invece i vostri capelli siano particolarmente densi e corposi, allora i tagli anche scalati sono l’ideale, mentre lo styling dovrà puntare a dare maggiore morbidezza alla stessa chioma.

I prodotti ad hoc

Come abbiamo già anticipato, per poter ottenere un risultato straordinariamente gradito, una buona mossa è quella di puntare sull’adozione di prodotti ad hoc per il benessere dei vostri capelli.

In questo caso, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Le migliori case produttrici hanno infatti sviluppato dei fantastici prodotti per la cura dei capelli e per lo styling. Prodotti che vi garantiranno un finish perfetto e morbido come la seta, riuscendo ad aiutarvi nella realizzazione di acconciature morbide e impalpabili grazie alle tecnologie e alle materie prime di cui sono fatti.

Le formulazioni della nuova evoluzione dei prodotti per capelli contengono infatti delle preziose proteine della seta, offrendo l’equilibrio perfetto tra la tenuta e la morbidezza, e donandovi una sensazione di leggerezza che probabilmente vi permetterà di poter replicare sulla vostra chioma anche il piacere di uno styling professionale, senza dover necessariamente ricorrere all’ausilio di un parrucchiere.

Se poi volete disporre di una valida mano di supporto per poter studiare un’acconciatura che potrebbe fare al caso vostro, in linea con quelle che sembrano essere le migliori tendenze contemporanee, abbiamo predisposto per voi una gallery con tanti modelli che vi consigliamo di guardare e di condividere con le vostre amiche, alla ricerca di qualche “bozza” stilistica che possa essere opportunamente personalizzata e arricchita di valore.

Provate a darci un’occhiata e, come sempre, fateci sapere se al suo interno avete trovato qualcosa che fa per voi!

Previous ArticleNext Article