40 foto di nuove tendenze colore per i capelli corti!

Siete alla ricerca di qualche nuova opzione di colore davvero eccezionale per i vostri tagli di capelli corti? Fate assolutamente bene! Il momento è d’altronde quello più giusto per poter trovare il giusto mix tra taglio e tonalità, nella consapevolezza che il colore dei capelli è importante esattamente quanto il taglio, poiché in grado di valorizzare i tratti del viso, sottolineare il colore dei propri occhi e fornire un look elegante senza modificare necessariamente la lunghezza dei capelli. Insomma, una scelta da compiere con attenzione, e che vi porterà importanti benefici! Ma quali sono alcune delle tendenze più cool del momento?

Blu

Prima di relegarla a idea “bizzarra” o scarsamente applicabile, conferite qualche fiducia alla possibilità di tingere di blu i vostri capelli. La tonalità che attualmente sta andando di più è quella blu scura, che potrà certamente apprezzare la vostra pelle abbronzata e rendere più sinuosi i lineamenti del vostro viso.

Rosa biondo

Se avete i capelli biondi e siete alla ricerca di un tocco di sensualità maggiore, provate a sfoggiare un bell’ombre hair che possa utilizzare il rosa come tono con il quale sfumare il vostro colore di base. Il risultato sarà elegante e moderno, e ne otterrete in visibilità e romanticismo.

Pixie cut con due toni

Uno straordinario look per poter risaltare al meglio la vostra acconciatura è sicuramente quello di dare sfoggio di grande personalità mediante un pixie cut che possa giocare su due livelli di contrasto: il primo è quello delle lunghezze, con una parte rasata (o quasi) e una parte che viene lasciata più lunga; il secondo è quello dei toni, con la parte rasata o cortissima che avrà un colore differente rispetto a quella più estesa (di solito la parte rasata è lasciata naturale, quella più estesa è colorata con toni diversi).

Biondo platino

Il biondo platino è uno dei colori di capelli che subisce le maggiori oscillazioni di gradimento a seconda del passare delle stagioni. Ci sono infatti momenti dell’anno in cui sembra poter dare il meglio di se e rappresentare quasi una scelta preferita dalle donne, e altri momenti in cui invece sembra dover essere riposto in archivio. La stagione estiva potrebbe rappresentare il suo gradito (ennesimo!) ritorno, a patto di calibrare bene questo tono “limite” con la propria carnagione (si adatta meglio alle pelli molto chiare).

Bianco grigio

Ancora il bianco grigio? Certamente si! La moda del granny hair o del grey hair non è infatti ancora passata, e sembra poter sfoggiare tutte le proprie potenzialità sui capelli pixie. Insomma, il bianco e il grigio sono due toni di evidente tendenza che vi consigliamo di valutare per rinvigorire il vostro stile. E, anche se non avete capelli naturalmente grey, potete ben valutare di renderli più “cenere” per poter seguire questo sviluppo che sicuramente non tarderà a generare le dovute soddisfazioni sul vostro capo!

Giunti a questo punto del nostro consueto focus sui capelli corti, con il quale anche oggi abbiamo avuto il piacere di tenervi compagnia, approfittando della possibilità di “svelarvi” qualche piccola e grande tendenza contemporanea, non possiamo che concludere con una bella gallery di oltre 40 scatti che vi suggeriamo di guardare e di condividere.

Prendetevi pertanto qualche minuto del vostro tempo per poter comprendere quali siano le migliori opportunità di restyling di breve termine, e cercate di capire altresì se valga la pena cercare di adottare qualche piccolo o grande accorgimento per un nuovo look primaverile di grande personalità.

E non dimenticatevi: fateci sapere quale è stata la vostra nuova scelta di stile per la primavera estate 2017!

Nuova collezione di bob inclinati: 50 foto per un restyling spettacolare!

Bob corto: può essere un valore aggiunto alle forme del tuo volto?