30 nuovi pixie cut: una gallery tutta per te!

Se per caso hai dei dubbi circa la raffinatezza di un taglio pixie, prova uno di questi 30 nuovi pixie cut.

1 di 29
Clicca sulle frecce per vedere le foto.

Un post condiviso da Lone_wong (@aheadhairmedia) in data:

Le ultime tendenze lo stanno confermando: i nuovi pixie cut stanno conquistando sempre più la prima posizione tra i tagli di capelli più popolari e trendy per questa estate meravigliosa.

Il taglio pixie sta spopolando ormai da tanti decenni, e ogni anno trova il modo di conquistare e riconquistare nuove fan. E il 2018 non fa eccezione: anche quest’anno i nuovi pixie cut si stanno aprendo la strada verso un nuovo primato.

I tagli pixie, tagli molto corti, sono tagli “4 stagioni”, ma si adattano perfettamente alla stagione estiva, proprio in qualità di tagli corti o molto corti. Sono facili da mantenere, danno un look molto “frizzantino” e sbarazzino, si adattano facilmente a tutte le età e possono essere portati tranquillamente durante tutta la giornata (ufficio) e la sera in un ristorante o in un locale notturno: insomma, un taglio veramente versatile.

Qualche consiglio per ottenere meravigliosi pixie cut

Il pixie cut è di per se un taglio che ricorda un po’ quelli maschili, quindi si adatta meglio, ovviamente, a visi che già di per se emanino molta femminilità. Però, anche se avete i tratti del volto decisi e netti, non preoccupatevi: anche il pixie cut può essere “femminilizzato” con qualche accorgimento!

Fatevi una frangetta e lasciatela morbida, in modo da poterla pettinare da un lato (utilizzate una di quelle spazzole rotonde): questo piccolo accorgimento può aiutare a mascherare una mascella dai lineamenti non proprio tondeggianti e quindi anche un taglio corto come il pixie troverà una buona base per un look non troppo “maschile”.

Se realizzate un pixie cut con la parte superiore dell’acconciatura con i capelli un po’ più lunghetti avete due alternative: o una bella pettinata di lato a buona parte della “cima” dell’acconciatura, lasciando poi i capelli morbidi ricadere da quel lato, oppure tirarli indietro e fissarli con un po’ di spuma o anche della lacca. Il taglio risulterà più originale e con un po’ più di “carattere”.

E poi ricordate: un taglio corto come il pixie richiede un sapiente equilibrio dei volumi: assicuratevi di avere a portata di mano i prodotti giusti per “fissare” eventualmente i volumi laddove li abbiate creati. Aggiungere un po’ di volume laddove i tratti del viso siano più marcati, sottrarlo con scalatura o sfilatura laddove essi siano, invece, più tondi.

1 di 29
Clicca sulle frecce per vedere le foto.

25 tagli di capelli dedicati a tutte le donne che amano i capelli corti

25 tagli di capelli corti di tendenza per l’estate