cambio stile

Cambia stile! Scopri una nuova te grazie a questi consigli

Si sa, spesso siamo così affezionate ad un certo look da riproporlo negli anni senza grandi modifiche. Magari manteniamo un taglio al quale ci siamo abituate per paura che osando con qualcosa di diverso possiamo non piacerci o non sentirci a nostro agio. In questo articolo proponiamo una serie di consigli utili per vedersi nuove, cambiate e magari pronte a lanciarsi verso qualcosa di completamente differente dal solito. Cambiare fa bene e ci fa sentire meglio, prova anche tu!

Guardarsi allo specchio

Guardarsi attentamente allo specchio è il primo passo: osserva tutte quelle piccole cose che vorresti cambiare e chiediti come puoi farlo. Se hai un taglio di capelli che non ti convince, prova ad immaginarti con qualcosa di diverso; cambiare completamente e rapidamente è difficile, ma può avere dei benefici immediati.

Proprio perché c’è una certa difficoltà nell’osare, soprattutto nello stile e nel taglio di capelli, inizia con qualcosa di non stravolgente: magari una frangia lunga, la quale – se non dovesse piacerti –  in un paio di settimane sarà ricresciuta e ti farà tornare quella che eri.

Aggiungi anche un po’ di trucco alla tua nuova immagine, magari qualcosa che sia in grado di valorizzare i tuoi lineamenti e non qualcosa che li mortifichi: il makeup alle volte fa miracoli e ci fa sentire più sicure di noi stesse!

Foto: @sylwia_erer [IG]

E se li avesse un’altra?

Prova ad immaginare una persona con il tuo stesso taglio di capelli; ti piacerebbe? Se per strada vedessi una ragazza con la tua acconciatura, cosa penseresti di lei? Magari le starebbero meglio dei capelli più corti o magari più lunghi; oppure potrebbe optare per una piega liscia piuttosto che riccia e via dicendo. Se riesci a focalizzarti su questo, capirai cosa è meglio anche per te. E soprattutto, se una cosa non ti piace addosso a qualcun altro, perché dovresti sceglierla per te? Riflettici.

Accessori e fermagli

Di tagliare i capelli ancora non te la senti? Tranquilla, è comprensibile! Un taglio, soprattutto se drastico, può davvero rivoluzionare l’idea che hanno gli altri di te e soprattutto l’idea che hai tu di te stessa. Mentre rifletti su che sforbiciata dare alla tua chioma, intanto, puoi avvalerti di accessori e fermagli per ravvivare un po’ il look; questi  sono il trend della stagione autunno/inverno 2019-2020 e stanno spopolando davvero ovunque; fermagli gioiello, maxi forcine, mollette, cerchietti e fasce, insomma tutto per far sì che anche i capelli siano valorizzati e decorati a puntino.

Leggi anche: Maxi cerchietto: l’accessorio immancabile del 2019!

Foto: @oliveandpiper [IG]

Cappelli

Zuccotti, baschi, fedora e molto altro: lo stile si vede anche da questo! Il cappello è un capo d’abbigliamento spesso sottovalutato, ma che può dare al tuo look un particolare appeal.

Foto: @liliafisher [IG]

Indossa sempre qualcosa di appropriato

A valorizzare le acconciature ci sono anche gli abiti: indossa sempre qualcosa di appropriato e in linea con lo stile dei tuoi capelli. 

Foto: @anniju__ [IG]

Sentiti bene

Sentirsi bene con se stesse, comunque, rimane la cosa più importante. Non vestire i panni di qualcun altro solo per capriccio; fatti sempre consigliare da un parrucchiere esperto nel settore per un cambio look, drastico o meno. E sentiti a tuo agio con ciò che sei e che mostri. Avere sempre dei capelli puliti e acconciati bene è una bella botta di autostima e ti aiuta a superare anche le giornate più grigie.

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.