Vai al contenuto

Make Up

Mix di fard e correttore per coprire le occhiaie: il trucco che svolta la vita

TikTok ha sfornato un trucco geniale per coprire le tue occhiaie. Per testare l’hack, tutto ciò di cui hai bisogno è un correttore e un fard a tua scelta. Tutti siamo convinti di aver messo a punto la nostra routine di trucco. Abbiamo i nostri prodotti preferiti che usiamo ripetutamente quasi nello stesso modo ogni volta. Tutto è cambiato!

Occhiaie come coprirle con fard e correttore: il mix dei miracoli

Di recente abbiamo imparato dai social il modo in cui fare il contorno occhi, e questo dopo aver visto un video molto credibile e finalmente aver imparato il modo corretto per riempire le sopracciglia. Quindi, quando abbiamo visto tonnellate di utenti di TikTok e influencer di bellezza mescolare il fard con il loro correttore per annullare le occhiaie e dare ai loro volti un aspetto freschissimo, abbiamo capito di volerlo provare e vedere se ne valeva la pena.

In un video di TikTok che mostra la tecnica, il truccatore Painted By Spencer afferma: “Portare il rossore fino alla zona sotto gli occhi, se hai le occhiaie sotto gli occhi, può cambiare la vita”. Spencer aggiunge che il processo dovrebbe essere considerato simile alla correzione del colore. “Spostando leggermente il rossore nell’area sotto gli occhi, aiuta a cancellare quei toni grigio-bluastri”. Spencer nota anche che i migliori colori di blush da usare sono il rosa, il corallo o il pescato. Il blush non dovrebbe avere alcun luccichio e dovrebbe invece essere una formula opaca, perché l’aggiunta di luccichio accentuerebbe i pori.

Occhiaie terribili sotto agli occhi: come liberarsene (almeno un po’)