Occhiaie terribili sotto agli occhi: come liberarsene (almeno un po’)

Una volta che una persona capisce perché le occhiaie si sviluppano sotto i suoi occhi, può decidere di agire con un trattamento d’urto appropriato. Alcune persone cambiano le loro abitudini di vita, mentre altre si rivolgono a trattamenti e prodotti specifici. Forse non si rimuoveranno del tutto le occhiaie, ma diverse tecniche e rimedi possono aiutare a ridurre al minimo il loro aspetto.

1. Dormire a sufficienza
Alcune persone notano le occhiaie quando sperimentano periodi di sonno di bassa qualità. La mancanza di sonno può aggravare le occhiaie. Studi in merito hanno dimostrato che il riposo e una buona salute generale riducono l’intensità delle occhiaie.
2. Sollevare la testa durante il sonno
Le persone che sperimentano l’inscurimento della pelle sotto gli occhi al mattino, che sbiadisce leggermente durante il giorno, possono avere un aumento di pressione dei vasi sanguigni o della vascolarizzazione attorno agli occhi. Il colore più scuro può anche essere il risultato del gonfiore. Alzando la testa durante il sonno, il sangue defluisce lontano dalla testa e dal viso e può ridurre il gonfiore e diminuire il colore scuro sotto gli occhi.

3. Applicare impacchi freddi
Le persone con una maggiore vascolarizzazione sotto gli occhi possono trarre vantaggio dall’applicazione di impacchi freddi che decongestionino. Gli impacchi freddi possono restringere i vasi sanguigni intorno agli occhi, riducendone l’aspetto sulla superficie della pelle. Le compresse possono anche ridurre il gonfiore intorno agli occhi e ridurre il colore scuro.
4. Ridurre al minimo l’esposizione al sole
Le persone possono ridurre le occhiaie proteggendo la pelle dal sole. Le radiazioni ultraviolette possono peggiorare le occhiaie in alcuni casi. Protezione con occhiali da sole, creme idratanti con filtri solari e cappelli possono proteggere la pelle dal sole e prevenire il peggioramento delle occhiaie.

5. Fette di cetriolo e bustine di tè
Applicare fette di cetriolo sugli occhi per ridurre l’aspetto delle occhiaie. Sebbene il meccanismo del suo effetto sia sconosciuto, la temperatura fredda delle fette di cetriolo può migliorare il gonfiore dovuto al sonno, all’eczema o alle allergie. Utili anche le bustine di tè. Lasciarle raffreddare in frigorifero e poi posizionarle sugli occhi potrebbe produrre lo stesso effetto di impacchi freddi o fette di cetriolo fredde. Meglio se contenenti caffeina, che accelera il flusso sanguigno.

Qual è il phon più costoso che c’è: prezzo e cosa lo rende così speciale