Offtopic è la startup italiana che vende prodotti per capelli in seta naturale al 100%

Offtopic è la prima startup italiana che vende prodotti per capelli, e non solo, in seta naturale al 100%, non dimenticando mai di salvaguardare l’ambiente. Il progetto è giovanissimo ed è nato proprio in piena pandemia, scopriamo qualcosa in più!

Leggi anche: PuroBIO presenta il trattamento di bellezza istantaneo per i tuoi capelli

Cos’è Offtopic?

Offtopic è una startup italiana, fondata nel 2020 da due fratelli sardi residenti però a Chivasso, Mauro e Roberto Piras. Quest’azienda è una vera e propria novità nel mercato e nasce dall’esigenza di prendersi cura di pelle e capelli. I punti di forza di Offtopic sono tantissimi, uno fra questi i packaging riciclato e – soprattutto – riciclabile. La startup sostiene l’organizzazione One Tree Planted e si muove per il rimboschimento della Foresta Amazzonica.

offtopic

Il progetto è nato nell’ottobre del 2020, quando a causa dell’emergenza sanitaria moltissimi parrucchieri e centri estetici hanno visto nuovamente chiudere le loro attività. I clienti, per giunta, hanno dovuto forzatamente rinunciare ai loro appuntamenti di bellezza, dati sempre per scontato. Dalla necessità, quindi, di prendersi cura di pelle e capelli in casa, Offtopic ha creato i suoi prodotti in pura seta. Dove è possibile trovarli? Sul loro e-commerce ufficiale e su Amazon! Qui è possibile trovare federe, elastici per capelli, mascherine da notte e cuscini decorativi che rispetteranno la vostra chioma, la vostra pelle e anche l’ambiente. Ecco le parole di Mauro Piras  di Offtopic:

L’intuizione ci è venuta durante il primo lockdown, dopo alcune conversazioni con nostre conoscenti che lamentavano l’impossibilità di andare dal parrucchiere o dall’estetista. Capendo che era un problema reale, abbiamo iniziato a pensare a delle soluzioni che andassero incontro ai bisogni estetici delle persone. In Italia, una realtà di questo tipo ancora non esisteva, così abbiamo colto l’occasione di portare nel nostro Paese una tendenza già esistente in America e Australia.

offtopic

Perché hanno deciso di usare proprio la seta come materiale per i prodotti di Offtopic? La risposta è molto semplice: questo tessuto, a differenza del cotone, del satin e del raso, è totalmente naturale e termoregolatore. I suoi benefici su pelle e capelli sono visibili da subito e sono i perfetti alleati contro il crespo e la secchezza dell’epidermide. Anche noi di Capellistyle.it abbiamo avuto modo di provare i prodotti di Offtopic riscontrando da subito grande giovamento. Ancora Mauro Piras dice:

Trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo, quindi è fondamentale prendersi cura del nostro corpo anche di notte. Unendo un design dalle forme dolci e pulite a materiali di qualità e rispettosi dell’ambiente abbiamo dato vita a questa collezione testata Oeko-Tex, senza sostanze nocive e compatibile con l’ambiente. Inoltre, tutto il packaging è realizzato in cartone riciclato e riciclabile con cui contribuiamo alla piantagione di alberi nel nostro Pianeta tramite l’organizzazione One Tree Planted che abbiamo il piacere di sostenere.

Per saperne di più visitate il loro sito cliccando QUI.