oil slick cover, colore per capelli

L’oil slick, il colore per capelli castani dalle sfumature blu, viola e verdi

L’oil slick è questo il nome dell’ultimo trend di colore di capelli pensato per tutte le donne dai capelli castani o neri.

Il nome di questa nuova tinta potrebbe lasciarvi perplesse: l’espressione significa letteralmente “chiazza d’olio”. L’ispirazione di questo colore per capelli arriva proprio dalle sfumature di colore che l’olio crea quando viene versato per terra o sua una superficie.

Il colore “oil slick” è adatto solo alle capigliature dai toni più scuri – è perfetto per le castane – perché si tratta di un colore che potremmo definire “misterioso”.

Grazie a questa nuova tecnica di colorazione per capelli le donne con le chiome più scure non saranno più costrette a decolorare i propri capelli per realizzare delle sfumature luminose e glamour.

L’oil slick si basa infatti sull’applicazione di tinte dalle tonalità fredde sui capelli castani o nere creando sfumature che virano dal blu al verde petrolio, dal viola fino al nero.

Una specie di effetto arcobaleno che illuminerà anche le capigliature più scure.

Da dove nasce l’oil slick?

L’ideatrice è Aura Friedman che ha spiegato:

“Ho cercato di ricreare il colore della benzina o dell’olio quando vengono bagnati dall’acqua piovana. Questa tecnica è l’ideale per quelle che hanno i capelli naturalmente bruni e non vogliono rovinarli con delle decolorazioni”.

L’oil slick, tutte le foto del colore per capelli scuri

Capelli oil slick

Foto @ashleymarie__hair [IG]

Capelli oil slick

Foto @samihairmagic [IG]

Capelli oil slick

Foto @hairby.miah [IG]

Capelli oil slick

Foto @0039canarias [IG]

Capelli oil slick

Foto @statementsthesalon [IG]

Capelli oil slick

Foto @mistidoeshair [IG]

Capelli oil slick

Foto @cjohnsonshair [IG]

Capelli oil slick

Foto @therainbowhairartist [IG]

L’effetto dell’oil slick, creato attraverso questa combinazione di colori, è davvero sorprendente e si sposa alla perfezione sia con i capelli lunghi che con quelli più corti.

Sarete voi a decidere se optare per delle sfumature di capelli più incisive o più soft.

Quel che è certo che è grazie a questa tecnica potrete dare nuova luce ai capelli scuri senza danneggiarli con le tradizionali decolorazioni.

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.