oprah-winfrey

@dilei.it

Oprah lancia The Hair Tales, una serie tv sulla bellezza delle donne nere raccontata attraverso i loro iconici capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

The Hair Tales sarà una serie documentario che racconterà la bellezza delle donne nere. A fare da fil rouge per intessere l’intero racconto, come punto di partenza e espediente narrativo, proprio i loro iconici capelli. Un’idea curiosa e sicuramente interessante che prenderà vita grazie a tre donne afroamericane dal prestigio internazionale: l’attrice Tracee Ellis Ross, la scrittrice Michaela Angela Davis e la conduttrice tv Oprah Winfrey. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Self Made, la serie che riscopre l’importanza dei capelli

Oprah lancia The Hair Tales, le prime dichiarazioni del cast

Con l’annuncio della serie The Hair Tales, arrivano le prime dichiarazioni da parte dell’attrice Tracee Ellis Ross (già in vista in Black-ish). Entusiasta del progetto, l’interprete rivela tramite una nota:

Questa serie riguarda l’identità, la cultura, l’eredità, la bellezza, la forza e la gioia. I capelli sono il portale per arrivare all’anima delle donne nere, al centro di quello che noi siamo. Il nostro obiettivo è quello di condividere questa vibrante comunità, dove manteniamo uno spazio sacro l’uno per l’altro. Come molte donne, possono tracciare il mio viaggio verso l’accettazione di me stessa attraverso i miei capelli, ecco perché questa serie è personale e universale, americana e globale. È una lettera d’amore alle donne nere”.

A farle eco, la scrittrice Michaela Angela Davis che aggiunge:

C’è una storia in ogni ricciolo, ciocca e piega dei nostri capelli. Lo show sarà una dinamica avventura attraverso queste storie di antenati e innovazione, politica e cultura pop, resilienza e rivoluzione. Sosterrà le donne nere, informerà le altre e sarà d’ispirazione per tutti.

Quando andrà in onda la serie

L’annuncio di The Hair Tales è freschissimo ma è già disponibile su Youtube il primo trailer (solo 25 secondi!) della serie. “C’è una storia nei nostri capelli” recita la prima frase in apertura al video. E questa storia sarà disponibile in USA nel 2022 sul canale via cavo di Oprah e, contemporaneamente, sulla piattaforma streaming Hulu. L’uscita italiana non è ancora stata comunicata.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionata del mondo della bellezza. Amo seguire le mode del momento e colorare i miei capelli ogni cambio stagione. Con CapelliStyle ho la fortuna di rimanere sempre aggiornata su tutto
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!