orietta berti

@ Simone Arveda / ANSA

Com’era Orietta Berti da giovane? Tutti i suoi look

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Orietta Berti sta vivendo un nuovo momento di gloria della sua carriera: la cantante nota per la sua Finché la barca va, oggi è icona dei giovani anche grazie alla sua collaborazione con Fedez e Achille Lauro. Da anni ormai siamo abituati a vedere Orietta con i capelli corti e rossi, ma com’era da giovane? In questo articolo abbiamo raccolto i suoi look negli anni.

Leggi anche: Maria Teresa Ruta: tutte le foto dei suoi cambi look

Com’era Orietta Berti da giovane?

Orietta Berti è una delle cantanti dalla carriera più longeva del nostro panorama artistico e musicale; la donna infatti ha iniziato a esibirsi sui palchi italiani quando era molto giovane e usava acconciare i suoi capelli in maniera completamente diversa! Inizialmente, infatti, Orietta sfoggiava un caschetto scalatissimo con tanto di ciuffo laterale, esattamente come la tendenza del momento! Possiamo dire che la Berti sia stata precursore del look:

orietta berti

Foto: oriettaberti.it

Successivamente, poi, la Berti ha dato una sforbiciata alla sua chioma in favore di qualcosa di decisamente più fresco, che oggi definiremmo pixie cut!

orietta berti

Foto: Elle.it

orietta berti

Foto: ilsussidiario.net

orietta berti prima dopo

Foto: donnafanpage.it

Dal suo colore naturale, poi, Orietta ha deciso di virare verso una colorazione decisamente diversa e più chiara, ma tornando alle origini del suo caschetto scalato.

orietta berti

Foto: italiacanora.it

Successivamente, però, i capelli corti hanno avuto nuovamente la meglio; così la cantante ha optato per un look corto, ma questa volta sfoggiato in due varianti: dapprima un rosso aranciato tendente al biondo fragola e poi un rosso con mechés bionde dal chiaro stampo anni Novanta.

orietta berti

Foto: riminibeach.it

orietta berti

Foto: viaggiarealverde.it

Evidentemente ormai Orietta Berti si è convertita alla nuance rossa per la sua chioma, che da anni ha sempre lo stesso taglio corto e sbarazzino della stessa colorazione. Possiamo dire, comunque, che ogni look della cantante è perfettamente riuscito!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.