Tra le tendenze colori capelli 2024 più amate dalle fan delle chiome chiare c’è la nuance oro crème brûlée. Si tratta di un biondo multitono che mixa oro, bronzo e miele per un effetto dolcemente sorprendente. Il risultato è una chioma cremosa e multisfaccettata, in cui la luminosità del biondo viene amplificata dal contrasto leggero con il castano.
Le caratteristiche
L’ oro crème brûlée non è altro che: la combinazione di tre tonalità di biondo baby, pale e dorato. Proprio come nel dolce a cui si ispira, infatti, le radici risultato brulee, bruciate, grazie a una pennellata più scura. Una transizione morbida e delicatissima, che porta i capelli a sfumare prima verso un biondo miele e, successivamente, verso una nuance più dorata. Le ciocche più chiare, di un baby blonde luminoso, fungono invece da cornice per il viso, mettendo in risalto le lunghezze.
A chi sta bene
L’ oro crème brûlée tra le tendenze colori capelli 2024 più amate. Si sposa perfettamente con una carnagione chiara in quanto dotato di toni accesi che donano luce, ma può abbinarsi molto bene anche con un incarnato più scuro se questo contiene una base tendente al castano o al biondo profondo.
Come mantenere il colore
Per avere l’oro crème brûlée sempre luminoso, oltre a shampoo, balsmano e maschera per colore, possiamo utlizzare un metodo naturale: con 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di balsamo nutriente per la chioma e qualchegoccia di limone. Mescolare bene i 3 elementi in una ciotola, applicare la crema ottenuta sui capelli asciutti e lasciate in posa per 30 minuti. Infine, risciacquare con acqua tiepida.
Come le star
A lanciare la tendenza dell’oro crème brûlée sono state ancora una volta le celebrità.
Lunghissimi e mossi da morbidi boccoli, i capelli di Beyoncé sembrano richiamare quelli della dea Venere nella Primavera del Botticelli in una sorta di Rinascimento artistico. Se volete un cambio colore per l’autunno/inverno questa è la scelta ideale.