Padova: bambina di 8 anni taglia i capelli per donarli ai pazienti oncologici

A Padova una bambina di 8 anni ha voluto tagliare i suoi lunghissimi capelli per donarli ai pazienti oncologici: il gesto di solidarietà non è passato inosservato.

Leggi anche: Pomezia: una bambina di 10 anni ha tagliato i suoi capelli per donarli ai pazienti oncologici

Bambina di 8 anni taglia i capelli per donarli ai malati oncologici

A Padona, Greta, una bambina di 8 anni ha voluto fare un grande gesto: la piccola, infatti, ha raccolto i suoi capelli in lunghe trecce e ha lasciato che le fossero tagliati per confezionare parrucche destinate ai malati oncologici e chi in questo periodo sta affrontando un momento di difficoltà.

padova bambina capelli parrucche oncologiche

Foto: tgcom24.mediaset.it

Il prossimo anno la dolce bambina andrà in terza elementare e ha deciso di affrontare il nuovo anno con un look tutto rinnovato; Greta è figlia di un dipendente dell’Istituto Oncologico Veneto e – forse colpita dal lavoro di suo padre – ha deciso di fare un bellissimo gesto nei confronti dei pazienti oncologici. Luca Zaia, su Facebbook, ha commentato l’iniziativa della bambina:

Resto senza parole di fronte a questo gesto, compiuto dal cuore di una bambina, i cui genitori hanno di certo trasmesso la sensibilità e l’attenzione per chi soffre.

E ancora, il Presidente della Regione Veneto ha detto:

Ti abbraccio grande Greta, anche a nome di coloro che riceveranno il tuo dono, malate che grazie a te potranno sentirsi meno penalizzate nella loro patologia.

Un bellissimo atto di solidarietà che colpisce tutti noi; speriamo che quello di Greta possa essere un gesto ripreso da più persone possibili.