parrucche oncologiche

Pomezia: una bambina di 10 anni ha tagliato i suoi capelli per donarli ai pazienti oncologici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una bambina di soli 10 anni di Pomezia ha tagliato i suoi lunghi capelli per donarli ai pazienti oncologici, affinché possano diventare una parrucca. Questa è la storia di Jenny Silvestri e del suo grande cuore.

Leggi anche: Giulia taglia la sua lunga treccia e la dona ai malati di tumore

Il gesto di Jenny Silvestri ha lasciato Pomezia senza parole

jenny capelli pomezia

@ilcorrieredellacitta.com

Jenny Silvestri abita a Pomezia ed è un’alunna della quarta elementare dell’Istituto Don Bosco; la sua maestra, elogiando i suoi meravigliosi e lunghi capelli, qualche giorno fa le ha detto:

Quando sarai grande con i tuoi capelli, se vorrai, potrai regalare un sorriso a persone meno fortunate di te.

L’insegnante proprio poche settimane prima aveva perso un suo parente a causa di un tumore e aveva spiegato ai suoi studenti che le cure necessarie per cercare di salvare i pazienti oncologici portano, purtroppo, alla perdita dei propri capelli. Questo, ha spiegato la donna, ha ripercussioni psicologiche sui malati.

Il racconto ha colpito Jenny, la bimba di Pomezia, che ha deciso inaspettatamente di non diventare grande per “regalare un sorriso alle persone meno fortunate” e così – accompagnata da sua madre Manuela – si è recata dal parrucchiere Diego Padula e ci ha dato un taglio netto! Alla richiesta lecita se la bimba fosse sicura di questa scelta, lei ha detto:

Voglio assolutamente farlo, io sono già fortunata così.

Eccola dopo il taglio, con un grande sorriso, consapevole di aver fatto qualcosa di davvero grande e bello. Questa bambina di Pomezia, sebbene sia così giovane, è già un’ispirazione per tutti noi.

jenny capelli pomezia

@ilcorrieredellacitta.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!