A Padula si fanno sculture con capelli naturali da Guinnes dei Primati

La cittadina di Padula – in provincia di Salerno – entra a far parte del Guinness dei Primati per l’ottava volta grazie alle sculture realizzate con capelli umani naturali.

Leggi anche: In Canada si gioca a gara di capelli congelati

Le sculture di capelli di Padula

A creare le sculture di capelli naturali è Marialucia Mugno – di 50 anni. La donna è divenuta famosa per aver realizzato la scultura a forma di capelli più grande al mondo e ovviamente realizzata con capelli umani! Il diametro è di oltre due metri e il peso supera i 20 chili; si regge su una Fiat 500 anch’essa ricoperta di trecce e ciocche di capelli di diverse sfumature. Un po’ inquietante, vero?

sculture capelli guinness primati

Foto: ansa.it

La scultura ha un valore di 100mila euro e la macchina su cui è poggiata è perfettamente funzionante! Ecco cosa ha raccontato l’autrice delle sculture di capelli umani:

La mia é una passione che coltivo da oltre 20 anni. Mi autofinanzio e non ho alcun scopo di lucro tant’è che le mie opere non sono in vendita anzi le utilizzo per raccogliere fondi per progetti legati alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

Inoltre, Marialucia Mugno è una campionessa europea di acconciatura e ha realizzato più di un migliaio di sculture di capelli. Fra i soggetti raffigurati troviamo strumenti musicali, la Torre Eiffel, la torre di Pisa e il Colosseo di Roma:

Il mio prossimo obiettivo é realizzare l’extension più lunga al mondo sempre utilizzando capelli naturali.

Altre informazioni QUI.