guinness-2021

A Padula si fanno sculture con capelli naturali da Guinnes dei Primati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La cittadina di Padula – in provincia di Salerno – entra a far parte del Guinness dei Primati per l’ottava volta grazie alle sculture realizzate con capelli umani naturali.

Leggi anche: In Canada si gioca a gara di capelli congelati

Le sculture di capelli di Padula

A creare le sculture di capelli naturali è Marialucia Mugno – di 50 anni. La donna è divenuta famosa per aver realizzato la scultura a forma di capelli più grande al mondo e ovviamente realizzata con capelli umani! Il diametro è di oltre due metri e il peso supera i 20 chili; si regge su una Fiat 500 anch’essa ricoperta di trecce e ciocche di capelli di diverse sfumature. Un po’ inquietante, vero?

sculture capelli guinness primati

Foto: ansa.it

La scultura ha un valore di 100mila euro e la macchina su cui è poggiata è perfettamente funzionante! Ecco cosa ha raccontato l’autrice delle sculture di capelli umani:

La mia é una passione che coltivo da oltre 20 anni. Mi autofinanzio e non ho alcun scopo di lucro tant’è che le mie opere non sono in vendita anzi le utilizzo per raccogliere fondi per progetti legati alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

Inoltre, Marialucia Mugno è una campionessa europea di acconciatura e ha realizzato più di un migliaio di sculture di capelli. Fra i soggetti raffigurati troviamo strumenti musicali, la Torre Eiffel, la torre di Pisa e il Colosseo di Roma:

Il mio prossimo obiettivo é realizzare l’extension più lunga al mondo sempre utilizzando capelli naturali.

Altre informazioni QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!