parrucche oncologiche

@ Siam Pukkato / 123rf.com

Parrucche per malati oncologici: come donare i propri capelli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dacci un taglio e regala un sorriso è l’iniziativa lanciata dall’Associazione calabrese malati oncologici, la Amco. Questo progetto è finalizzato a raccogliere i capelli dei donatori per produrre, appunto, delle parrucche da destinare alle donne che li hanno persi.

Leggi anche: Bimba di 8 anni si rasa i capelli e li dona ai malati di cancro

Dacci un taglio e regala un sorriso

In una nota dell’Associazione Amco si legge:

La malattia oncologica provoca una trasformazione nel corpo e questo produce effetti negativi anche sullo stato emotivo delle donne colpite. Una di queste cause è la perdita dei capelli dovuta alle terapie chemioterapiche. Con un parrucca garantiamo a queste donne il recupero della propria immagine corporea, sostenendole e aiutandole a riconquistare l’autostima e la forza necessaria per affrontare la malattia e i suoi effetti negativi. Donando il taglio dei tuoi capelli, destinato alla realizzazione di una parrucca, contribuirai a far riconquistare loro il sorriso e la forza necessaria per affrontare la malattia.

E ancora; ecco cosa si cerca per aderire all’iniziativa Dacci un taglio e regala un sorriso:

Si cercano, capelli lisci, ricci (i capelli ricci vanno misurati al naturale) colorati, mechati, fini o spessi, lunghezza minima 28 centimetri. I capelli devono essere ben puliti e soprattutto bene asciugati e senza henne.

Se si vuole procedere al taglio, l’Associazione propone quanto segue:

Bisogna dividere la testa in sei settori, riunendo i capelli in piccole code che andranno tagliati sopra l’elastico. Basterà chiuderli in una busta con un messaggio, una dedica, un pensiero per la persona che li riceverà. Specificando la propria e-mail o numero di telefono così darà la possibilità, a chi riceve questo dono, di ringraziare personalmente. L’Acmo provvederà a spedirli alla Tricostore che realizzerà le parrucche.

Per altre informazioni potete cliccare qui o chiamare al numero:  351.5891144

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!