parrucche oncologiche

Bimba di 8 anni si rasa i capelli e li dona ai malati di cancro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si chiama Allegra e ha solamente 8 anni, ma ha compiuto un gesto bellissimo. La bimba ha rasato i suoi capelli a zero, trovandoli più comodi e in seguito ha deciso di donare la sua treccia affinché possa diventare parte delle parrucche per malati oncologici.

Leggi anche: Alessandra, 12 anni, ha donato i suoi capelli ai malati di cancro

Allegra dona i suoi capelli

I capelli di Allegra sono stati donati all’Associazione benefica Un angelo per capello, che si occupa di creare parrucche per malati oncologici che non possono permettersi di acquistarle. Il gesto di questa bambina di soli 8 anni ha colpito davvero tutti: Allegra ha dichiarato che i capelli rasati a zero siano un look molto adatto a lei e che l’idea le era venuta già dopo il lockdown dello scorso anno.

allegra-cancro

Nonostante sembrava avesse desistito, la bimba ha deciso di tagliare la sua lunga chioma bionda e di donarla a chi non ha più i capelli a causa del cancro. Inizialmente Allegra ha condiviso questa iniziativa solo con sua madre, presentandosi con i capelli rasati dal resto della famiglia che è rimasta letteralmente senza parole. Ecco le parole della mamma:

Dopo il taglio di capelli ha deciso che avrebbe conservato la treccia o l’avrebbe donata a qualcuno. Alla fine ha deciso per la seconda opzione. Consultandoci con la parrucchiera abbiamo scoperto dell’esistenza di un’associazione che confeziona parrucche per i malati oncologici. Sono molto orgogliosa di lei e ammiro il suo coraggio di essere se stessa. Soprattutto mi inorgoglisce la sua sensibilità.

La treccia di Allegra arriverà in Puglia all’Associazione Un angelo per capello che se ne occuperà affinché diventi una parrucca per malati oncologici che non possono permettersene una di buona fattura. La cura dell’aspetto è una parte fondamentale della malattia ed è un modo per reagire al dolore e continuare a sperare dandosi forza anche solo guardando la propria immagine riflessa nello specchio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!