Vai al contenuto

Guide

Come scegliere il parrucchiere più adatto a te: 5 step necessari

Trovare il parrucchiere giusto è come trovare il migliore tra i migliori amici: ha un diverso significato per ognuno di noi. Ad esempio un hairstylist che può fare miracoli su una tua amica, potrebbe non avere lo stesso effetto su di te. Il tuo parrucchiere è quel qualcuno che non cambieresti mai, quindi la decisione su chi affidare la tua chioma non dovrebbe essere presa alla leggera. 

Cinque modi per scegliere il parrucchiere giusto

  1. Ormai sono tutti sui social. Studia i profili Instagram degli hairstylist per avere un’idea dei tipi di capelli con cui lavorano frequentemente. Sapere con quale tipo di capelli ha più familiarità un professionista ti aiuterà davvero a scegliere il parrucchiere giusto per te.
  2. Quando vai in un salone, vuoi sentirti a tuo agio e curato. Se ti ritrovi con un parrucchiere che non non fa altro che sparlare i suoi colleghi, questo potrebbe non fare altro che mettere a disagio i clienti. Ripudia le vibrazioni negative durante le tue sedute di bellezza e relax. Chi ha provato determinate vibe dice che non sia divertente.
  3. Prima di affidarti a un hairstylist, scopri piccole cose come quanto viene tagliare una frangetta. Se stai cercando un colorista e i tuoi capelli avranno bisogno di molta manutenzione, scopri quanto costano i gloss e i ritocchi, non solo i colpi di sole classici, ad esempio.
  4. In cosa è esperto il salone in merito. Alcuni coloristi, ad esempio, sono noti per rendere biondi i loro clienti. I parrucchieri sono noti per tagliare i capelli in un modo particolare. Se desideri extension, assicurati di avere a che fare con qualcuno esperto nell’inserirle.
  5. Se vuoi capelli rosa brillante, vorrai uno stilista che si spinge oltre i limiti. Ancora una volta, scorri il loro Insta per dare una buona occhiata. Solo perché il tuo amico ottiene riflessi biondi che sembrano incredibili non significa necessariamente che il suo hairstylist possa darti i capelli rosa dei tuoi sogni. 

“Mocha Melt” è il colore per capelli delicato e lunatico che sposa perfettamente l’estate