pennelli trucco occhi

Foto: bellezza.pourfemme.it

Pennelli da trucco: i migliori per gli occhi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per realizzare un trucco occhi davvero ben fatto è necessario – come sappiamo – utilizzare i giusti attrezzi del mestiere, in questo caso i pennelli. Per questo genere di makeup, infatti, esistono diversi strumenti che possono venirci in soccorso per realizzare esattamente il trucco che vogliamo garantendoci l’effetto desiderato. Ma quali sono?

Leggi anche: Pennelli da trucco: i migliori per il viso

Pennelli da trucco: i migliori per gli occhi

I pennelli da trucco occhi non sono assolutamente tutti uguali; ognuno ha grandezze e setole diverse per garantire un risultato ben preciso. A seconda del makeup che volete realizzare, infatti, questi possono essere più o meno angolati, con setole dure o morbide e via dicendo. Ma come impariamo a riconoscerli? Capellistyle ve lo svela subito!

Pennello ombretto

Se il vostro makeup ha bisogno di una base di colore omogenea, da sfumare poi con altre nuance, il pennello giusto per questo tipo di area è sottile e con delle setole semidure e distribuite in modo uniforme. Prelevando il prodotto occhi direttamente con il pennello, lo potrete applicare sulla zona interessata facendo una o più passate, a seconda dell’intensità che volete dare al trucco.

pennello ombretto

Foto: sephora.fr

Pennello ombreggiatura

Per creare un’ombreggiatura che dia l’idea di tridimensionalità, il pennello giusto è leggermente appuntito: le sue setole infatti sono appositamente distribuite in modo da poter raggiungere la piega della vostra palpebra assicurando un risultato omogeneo e naturale.

pennello trucco occhi

Foto: blog.cliomakeup.com

Pennello “lunetta”

La lunetta degli occhi è quella parte iniziale subito vicina al setto natale; qui molte donne amano dare un tocco illuminante al loro makeup applicando un ombretto iridescente. Data la grandezza ristretta dell’area in questione, il pennello che vi proponiamo per il vostro trucco è sottile e dalla setole lunghe e unite.

pennello occhi

Foto: wyconcosmetics.it

Pennello eyeliner

Le donne che amano usare l’eyeliner in cialda, invece, sanno bene che il giusto pennello fa metà del lavoro. In questo caso le setole saranno leggermente angolate per andare a ricreare la forma della coda alla fine dell’occhio.

pennello trucco occhi

Foto: igossip.it

Pennello smokey eyes

Per lo smokey eyes, invece, il pennello da trucco è leggermente tondeggiante sulla fine, proprio per garantire con pochissimo movimento (circolare) la massima resa.

pennello smokey eyes

Foto: kikocosmetics.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.