perdita di capelli sogno

@ Nalada Nagawasuttama / Shutterstocl

Hai sognato di perdere i capelli? Attenzione al significato!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sarebbe un incubo svegliarsi e non avere più capelli o perdere copiose ciocche senza sapere cosa fare. Questo in effetti è un (Brutto) sogno ricorrente per molte donne, ma oltre a spaventare ha anche un significato molto profondo. Ve lo sveliamo qui sotto!

Leggi anche: Ecco quando tagliare i capelli in base alle fasi lunari

Sognare di perdere i capelli

Nonostante quello che si può pensare, sognare di perdere i capelli è un incubo anche per gli uomini: la nostra chioma rappresenta la nostra bellezza, la nostra sensualità, la nostra forza e la nostra stabilità. Oltre a questo, però, questo sogno ricorrente ha un significato psicologico inconscio molto profondo: l’idea di perderli rappresenta una situazione ostile, di solito correlata alla paura di vivere una grande delusione che può essere amorosa, lavorativa o in ambito sociale.

Un altro significato di questo tipo di sogno è l’insorgere di un’inaspettata malattia per se stessi o per qualche caro. Ma attenzione, perché gli incubi possono avere al loro interno dei dettagli davvero significativi da interpretare. Vediamoli insieme!

Perdere capelli neri

Anche il colore dei capelli, nel sogno, ha un suo significato specifico. Nel caso in cui i capelli ricreati dalla vostra mente siano neri, vorrà dire che avrete una riuscita negli affari, ma qualcuno cercherà di rubarvi la scena (o i soldi stessi!)

Perdere capelli bianchi

In questo caso il significato è positivo: chi sogna di perdere i capelli bianchi è molto vicino a conoscere una persona che diventerà molto importante nella propria vita. Grazie a questa persona riuscirete a prendere decisioni che si riveleranno ottime per il vostro futuro e ne scaturirete grande fiducia in voi stessi, coraggio e determinazione.

Perdere capelli biondi

I capelli biondi rappresentano amici di vecchia data e perderli, in sogno, potrebbe rappresentare la profonda stima dei vostri cari che vi saranno vicini nei momenti di difficoltà.

Perdere i capelli durante un taglio

A volte possiamo sognare anche di perdere i capelli durante un taglio dal parrucchiere: in questo caso, a livello psicologico, si sta rappresentando sotto questa forma una persona che vi infastidisce moltissimo o che vuole addirittura farvi del male.

Fate attenzione a cosa sognate, la mente può suggerirvi moltissime cose, basterà solo starla a sentire!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.