Pettine di giada: cos’è, come utilizzarlo, i migliori sul mercato

Il pettine di giada è conosciuto via social come il Jade Comb ed è uno strumento usato ovviamente per la cura dei capelli. Questo particolare oggetto sfrutta la tecnica del gua sha ed è un prezioso alleato del cuoio capelluto: il pettine di giada ha il potere di massaggiarlo e stimolarne la microcircolazione del sangue, favorendo il rilassamento grazie alla sollecitazione di alcune terminazioni nervose. Ma non pensate che questo favoloso pettine vada bene solamente per i capelli; i suoi benefici sono anche per collo, fronte, zigomi, schiena, braccia, gambe e piedi! Se siete curiose di saperne di più, continuate a leggere!

Leggi anche: Gua Sha, effetto botox su viso e corpo. Cos’è, benefici, controindicazioni

Come funziona il pettine di giada?

Il Dottor Massimiliano Baccanelli è un medico estetico e nel Manuale di agopuntura e tecniche correlate in medicina estetica spiega l’uso della giada in termini di bellezza:

La giada secondo la medicina cinese ha proprietà calmanti e in particolare quella di placare il cuore. Per questo è legata al quarto chakra. Non ha proprietà cosmetiche, ma massaggiata sull’epidermide con determinate manovre che prendono il nome di gua sha svolge un’azione rigenerante.

Ovviamente, usato da chi conosce bene la Medicina Tradizionale Cinese ha i suoi effetti prolungati su diverse aree del corpo, ma anche solo usandolo come normale pettine ha i suoi grandi benefici e soprattutto infonde grande relax. Nel video qui sotto, la blogger norvegese Elisabeth Andersen fa uso del pettine di giada mostrando ai suoi followers come utilizzarlo correttamente:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabeth Andersen (@all4m.e)

Dove acquistarlo

Il pettine di giada può essere acquistato in diversi negozi, come ad esempio le erboristerie o gli store specializzati in Medicina Cinese. Altrimenti, come sempre, si può ricorrere al suo acquisto online. In commercio esistono diversi tipi di pettine di giada, alcuni con manico, altri senza o con denti larghi piuttosto che stretti. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Qui di seguito qualche esempio:

pettine di giada

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

 

 

pettine di giada

>>>ACQUISTA QUI!<<<

pettine di giada

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<

pettine di giada

@amazon

>>>ACQUISTA QUI!<<<