Tagli di capelli corti

37 pixie cut femminili e sbarazzini per i vostri giorni in ufficio!

Una collezione di 37 moderni pixie cut femminili e sbarazzini che vi consigliamo di valutare per i vostri prossimi giorni di lavoro!

1 di 37

pixie

Le vacanze estive sono un lontano ricordo, e se non avete ancora cambiato look rispetto a quanto avevate d’abitudine usare nella bella stagione, non è certo troppo tardi per ripensarci. Se inoltre siete appassionate di capelli corti, tutto quello che dovete fare è prendere in seria valutazione la possibilità di poter indossare degli ottimi pixie cut molto femminili e sbarazzini, in grado di donarvi un’aria di maggiore seduzione e freschezza. Cerchiamo allora di fornirvi qualche buono spunto di partenza, che vi sarà utile per alcune importanti riflessioni sul futuro del vostro hairstyle!

Pixie cut: ma stanno bene anche a me?

Una delle barriere che spesso impediscono alle donne di avvicinarsi con convinzione ai pixie cut è il pensiero (o timore!) che questo stile di capelli possa non fare al caso loro. In realtà, i pixie cut sono in grado di soddisfare un ampio numero di donne (giovani e meno giovani) e sicuramente ben di più di quanto possiate immaginare! La possibilità di poter sfoggiare tantissime declinazioni di questi stili corti, e la possibilità contemporanea di poterli modellare su qualsiasi caratteristica visiva, rendono i pixie cut un fedele alleato per il restyling femminile, e anche per quelle donne più esigenti!

33-pixie-hairstyle

Cortissimi, corti, o medio-corti

Un altro falso mito dei pixie cut – anch’esso in grado di allontanare molte donne dalla possibilità di poterne abbracciare uno con convinzione – è legato all’illusione che i pixie cut debbano necessariamente essere modellati nella versione più corta e più eccessiva. In realtà, come vi renderete presto conto sfogliando la nostra fotogallery odierna, i pixie cut possono essere utili anche per accontentare le esigenze di quelle donne che non amano i capelli cortissimi, ma desiderano optare per lunghezze più ampie e gestibili. Provare per credere: ne rimarrete sorprese!

Che colore usare?

Tra le varie caratteristiche che andranno a meglio apprezzare il vostro stile di capelli pixie, non possiamo che compiere un breve cenno sul colore. A nostro giudizio, in autunno andranno molto di moda i colori naturali e omogenei, in contrapposizione alla possibilità di ricorrere ancora una volta alle più innovative tecniche di colorazione. Dal biondo platino al castano scuro, provate a comprendere quale possa essere la strada migliore per potervi donare una rinnovata autostima. Siamo certi che non mancherete di individuare i giusti punti di valorizzazione, da ponderare sulla base delle caratteristiche del vostro viso, dell’incarnato, degli occhi e del resto del look!

20 foto pronte all’uso!

Chiudiamo il nostro approfondimento proponendovi 20 straordinarie foto di pixie cut ultra femminili e seducenti che potrebbero fare al caso vostro. Cercate di comprendere se effettivamente gli stili che vi proponiamo possano essere di vostro gradimento, e quali margini di personalizzazione potrebbe essere il caso di adottare per poter valorizzare ulteriormente l’hairstyle. Parlatene infine con il vostro parrucchiere di riferimento, e cercate di condividere con lui ogni dettaglio per rendere più “vostro” lo stile di capelli prescelto. Che ne pensate? Nella nostra fotogallery odierna avete trovato qualche cosa che fa per voi?

asymmetrical-short-hairstyle-pixie-haircut-with-bangs

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche