Tagli di capelli corti

80 meravigliosi pixie lunghi da sperimentare subito

Una bella panoramica di nuovi pixie cut lunghi che potete indossare per poter abbellire il vostro personalissimo stile di capelli invernali!

1 di 15

pixie

I pixie cut lunghi rappresentano uno dei migliori modi per poter indossare i vostri capelli corti. Si tratta infatti di una scelta particolarmente convincente e alla moda, che nel corso degli anni ha trovato convincimento non solamente da parte di tutte quelle donne già “dotate” di capelli corti, che erano alla ricerca di un tocco di rinnovamento, quanto anche di tutte quelle donne con i capelli medi o lunghi, alla ricerca di un nuovo stile di capelli corti, senza tuttavia esagerare con le “accorciatine”, ma preferendo invece un hairlook moderatamente contenuto.

L’esempio delle celebrità ha fatto il resto!

Una mano d’aiuto all’esplosione dell’appeal dei pixie cut lunghi l’hanno sicuramente data le numerose celebrità che nel corso delle ultime stagioni hanno conferito la propria stima e la propria fiducia nei confronti di tutti quegli stili di capelli che possono rientrare a pieno titolo in questo gruppo di look. Dalle donne del cinema a quelle della musica, passando per alcuni dei volti più noti dello spettacolo, da diversi anni si assiste a una gradevole migrazione verso i tagli di capelli pixie cut lunghi… Perchè allora non prendere in dovuta considerazione l’idea di fare lo stesso?

Vantaggi dei pixie cut lunghi

I vantaggi dei pixie cut lunghi sono d’altronde ben evidenti. Questi stili di capelli corti (ma non troppo!) possono donarvi un tocco glamour, elegante e sofisticato. Si tratta infatti di una scelta che potrà consentirvi di rimanere al passo con i tempi, sposando un’acconciatura che non tradirà le attese delle donne (giovani o meno giovani) che desiderano riallineare la propria capigliatura con le tendenze di oggi. Contemporaneamente, è anche uno stile di capelli versatile, che potrà ben adattarsi alle occasioni di lavoro e alla vita di tutti i giorni o, con qualche piccola variante, alle occasioni più glam e chic.

Tanti tagli a disposizione

In aggiunta a quanto sopra, bene ricordare altresì che i tagli di capelli pixie cut rappresentano un ventaglio di opzioni facilmente a disposizione di tutte quelle donne che amano cambiare frequentemente. Contrariamente a quel che si può pensare superficialmente, non è affatto detto che i capelli corti abbiano minori chance di flessibilità rispetto a quelli lunghi o medi. È invece vero esattamente il contrario: nelle lunghezze più ristrette sono contenute più alternative a portata di forbice e di spazzola. Ed è sufficiente, d’altronde, dare uno sguardo alla gallery che sotto vi abbiamo proposto per averne una dimostrazione tangibile!

long-pixie

Il pixie lungo è uno degli stili di capelli che andrà per la maggiore nei prossimi mesi. Dunque, se come noi non volete farvi trovare impreparate all’appuntamento con le prossime tendenze di moda capelli, meglio cercare di ragionare fin da subito su cosa sia meglio fare per poter abbellire i propri capelli e predisporli nel migliore dei modi al tempo che verrà. Cerchiamo oggi di scoprire perché li pixie lungo possa fare anche al caso vostro, e quali sono gli step che potete compiere per poter arrivare alla definizione del migliore pixie lungo!

Pixie: lungo è meglio?

Almeno a vedere le prime avvisaglie sulla moda capelli invernale, sembra che il pixie cut più corto, questa volta, avrà la vita durissima! Le sfilate di moda hanno infatti presentato delle acconciature che sembrano prevalentemente accontentare i piaceri di quelle donne che nel corso degli anni hanno tenuto duro, sposando un pixie lungo e acconciando la propria chioma in linea con le proprie preferenze, rigettando pertanto la facile tentazione di ricorrere a un pixie più corto e breve. Il pixie sembra ora essere declinato in maniera più lunga, con frange abbondanti o molto corte, ma comunque contraddistinto da styling deciso e super femminile.

Pixie lungo, il vostro taglio ideale?

Tra gli hairstyle che vi consigliamo seriamente di abbracciare nel corso dei prossimi mesi, o per lo meno di valutare con particolare attenzione, vi è certamente il pixie lungo, uno dei nuovi must have per la prossima stagione, e certamente uno dei tagli ideali per tutte quelle donne che amano le lunghezze e desiderano poter mantenere la praticità di uno styling corto e iper femminile, con una maggiore versatilità e praticità di acconciatura. Si tratta infatti di un taglio di capelli finto corto, con la nuca allungata, che potrà essere personalizzato con tantissimi modi e con tantissimi accessori differenti (ivi compreso il maxi ciuffo, che potrà adattarsi a ogni volto)

Dunque, uno stile di capelli dal fascino inconfondibile, che vi permetterà di confermare la vostra attenzione alla moda, forti di un hairstyle che potrà sicuramente rispettare le caratteristiche del vostro volto, migliorandone la forza e l’incisività. Se poi non siete estremamente convinte del long pixie, da questo agli altri stili alternativi di tagli di capelli corti il passo è davvero breve: dallo short bob a quello più geometrico, spesso è sufficiente giocare con gli stessi volumi o attendere la crescita di qualche millimetro di capelli per poter rivoluzionare in men che non si dica il proprio hairstyle

Fotogallery

Anche questa volta, non possiamo che chiudere il nostro approfondimento sul long pixie proponendovi una infinità di diversi stili di capelli che hanno premiato l’efficacia del pixie lungo. Si tratta di una gallery che contiene oltre 40 stili che abbiamo avuto modo di vedere e di apprezzare negli ultimi mesi, e che siamo certi che troveranno un interessante accoglimento anche da parte vostra. Guardateli con attenzione e valutate cosa possa essere opportuno fare per poterli personalizzare, e mostrare con la giusta consapevolezza e sicurezza nei prossimi giorni!

17-side-part-and-curls-at-the-ends

1 di 15

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche