Tagli di capelli corti

33 pixie cut molto chic per prepararvi alla primavera

Nuovo approfondimento sui pixie cut, da declinarsi in maniera molto, molto chic!

1 di 34

Vi siete accorte che la primavera si sta avvicinando a grandi passi e non avete ancora scelto qualche stile di capelli indossare per affermare la vostra personalità? Siete alla ricerca di un taglio di capelli particolarmente elegante che possa donarvi un’aria più chic, senza tuttavia dimenticare la comodità e quel pizzico di giovinezza che potrebbe darvi un’immagine irresistibile? Ebbene, la risposta ai vostri interrogativi potrebbe essere in uno dei 30 pixie cut che a margine di questo approfondimento abbiamo il piacere di sottoporvi.

Conviene scommettere sul pixie cut?

Alla domanda se “conviene scommettere sul pixie cut” la risposta è infatti certamente positiva. Oltre ad essere stati uno dei trend al “top” negli ultimi cinque anni, i capelli corti o cortissimi possono ben giocare il ruolo di predominanza estetica anche nel corso del prossimo futuro a breve termine. In altre parole, nei prossimi mesi i pixie cut continueranno ad affermare la propria validità, declinandosi in decine di valide alternative, dalle più corte ed estreme a quelle più sobrie e meno audaci.

Naturalmente, il primo passo da fare quando si sceglie di adottare un bel pixie cut, è dimenticare che il termine “pixie cut” sia assimilabile esclusivamente a un taglio cortissimo, e che i tagli cortissimi non possano essere femminili. In realtà, è vero esattamente il contrario: i pixie cut possono infatti essere estremamente oggetto di personalizzazioni, e i risultati potranno essere sfoggiati in qualsiasi occasione. È sufficiente un pò di creatività, un prodotto ad hoc per modellarli, e un pò di pazienza davanti allo specchio di casa.

Per quanto intuibile, anche in questa occasione ci preme ricordare come la strada più semplice per poter individuare il miglior pixie cut sia quello di iniziare a osservare con attenzione il proprio viso, ricordando che il pixie cut, così come tutti i tagli di capelli molto corti, funziona come una sorta di lente di ingrandimento: verranno dunque esaltati tutti i vostri punti di forza ma, purtroppo, anche tutti i punti di debolezza. Che fare, dunque?

In primo luogo, cercate di ricordare che il pixie cut non equivale necessariamente a rasare la testa in maniera esagerata. Potete infatti mantenere un discreto volume nelle zone che interessano, aiutandovi a ricreare l’impressione di un buon ovale. Potrete pertanto giocare su un maggiore volume superiore o, attraverso un bel gioco di ciuffi, cercare di spostare l’attenzione verso un maggiore volume laterale.

Come trovare il giusto taglio chic

Come ben sanno quelle persone che hanno scelto da tempo di dedicare la propria attenzione al taglio pixie cut, il corto o cortissimo può essere adattato in pochi istanti in una versione chic o in una versione più sbarazzina. Spesso è sufficiente dare un pizzico di cautela alla fase del finish per orientare il vostro pixie verso l’una o verso l’altra parte, senza che sia necessario stravolgere l’intera chioma. Dunque, per trovare il giusto taglio di capelli chi è sufficiente modellarli accuratamente, con un pizzico di pazienza davanti allo specchio di casa.

Se comunque desiderate disporre di una linea guida per poter individuare il top dello chic, riteniamo che il meglio sia non esagerare con la rasatura: è pur vero che uno stile rigoroso e molto corto può donarvi un senso di ordine e di bellezza senza tempo, ma è anche vero che riducendo l’estensione dei vostri capelli ridurrete anche le possibilità di gestire con maggiore facilità lo stile. Meglio lasciare qualche millimetro in più, permettendovi così – di volta in volta – di comprendere come sia meglio adattare la chioma alle esigenze del momento.

In conclusione di questo ennesimo approfondimento sui pixie cut, non possiamo che dedicare ampio spazio alla nostra quotidiana passione per le fotogallery. Con l’occasione odierna abbiamo individuato ben 30 scatti recenti che ritraggono altrettante modalità per poter modellare il vostro pixie cut in ottica contemporanea. Dateci un’occhiata approfondita e, alla fine, cercate di capire se possano fare o meno al caso vostro, e quali modifiche potrebbe essere il caso di fare…

1 di 34

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche