Avete mai pensato di profumare i vostri capelli? Certo, magari non con l’eau de toilette ordinariamente utilizzato per abbellire il vostro aroma, quanto con prodotti specifici che in commercio è possibile trovare in crescente quantità. Prodotti che cercano di soddisfare una richiesta sempre più impellente, tanto che nel corso del 2016 la moda di profumarsi i capelli dovrebbe sancire un vero e proprio consolidamento, riconquistando una platea che aveva sedotto e abbandonato non troppo tempo fa.
In realtà, guai a considerare che i profumi per i capelli siano solamente un “vezzo” superficiale. Spesso infatti i profumi per capelli sono in grado di unire il dilettevole all’utile: in essi si possono infatti nascondere degli spray e dei sieri che possono proteggere la chioma dagli attacchi degli agenti esterni. Un aiuto sempre valido, soprattutto in un periodo – quale questo – in cui le temperature e lo smog sembrano mettere a dura prova la salute dei nostri capelli.
E se tutto vi sembra assurdo o limitato a una ristretta nicchia di donne particolarmente maniache della bellezza dei capelli, vi sbagliate di grosso. Provate a parlarne con il vostro parrucchiere: vi rivelerà l’esistenza di decine di prodotti che nascono proprio con l’obiettivo di dare ai vostri capelli non solamente un odore più gradevole – e anche quando non sono proprio “freschi” di shampoo e di balsamo – quanto anche una salute più spiccata grazie alle sostanze protettive che i profumi appositi sono in grado di rilasciare sul vostro capo.
Insomma, la moda di profumare i capelli è tutt’altro che trascurabile e, forse, fareste meglio ad assumere in dovuta considerazione l’idea di poter apprezzare la vostra chioma con la giusta sostanza e forma. Alla fine il risultato potrebbe essere quello che abbiamo avuto modo di esplicitare nella fotogallery di oggi: tante idee di capelli seducenti e splendenti, in salute e lucenti. Ecco, da oggi avete un modo in più per poter salutare definitivamente i vostri capelli spenti e opachi: scegliere di provare uno dei profumi per i capelli che attualmente si trovano in commercio, e che potrebbero rappresentare il vostro lasciapassare preferito per una chioma brillante e ricca di vita.
Nelle prossime settimane torneremo sull’argomento 😉