Quando ci si avvicina alle vacanze, si ha sempre una grande attenzione nel riempire la propria valigia o la propria borsa di creme, lozioni e altri prodotti per la protezione della pelle dai raggi solari. Tuttavia, purtroppo spesso ci si dimentica di proteggere adeguatamente i capelli dal sole, scordandosi che i raggi ultravioletti possono condurre a gravi ripercussioni qualitative e di benessere anche la propria chioma. Ma in che modo poter proteggere dal sole e dalla salsedine i vostri capelli?

Primo consiglio: acquistare i giusti prodotti

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi per poter proteggere i vostri capelli è quello di acquistare dei prodotti specifici per capelli. Si tratta di unguenti, creme e lozioni che permettono di creare una pellicola invisibile in grado di isolare la fibra dei capelli dal contatto con la salsedine marina o dal cloro delle piscine. Tutti questi prodotti sono generalmente in grado di apportare degli ingredienti idratanti e rivitalizzanti, che possono prevenire la perdita di morbidezza e di luminosità. Dunque, non lesinate sull’acquisto di prodotti ad hoc: acquistare dei prodotti di qualità diviene fondamentale per poter garantire la massima protezione alla propria chioma!

Secondo consiglio: rimandare l’appuntamento con il parrucchiere

Il secondo consiglio è certamente quello di rimandare l’appuntamento con il vostro parrucchiere. Cercate di recarvi dal vostro hairstylist una volta terminate le vacanze: sarà in questo momento che potrà essere effettuata una revisione della vostra chioma, con una spuntatina dei capelli, utile per poter eliminare le doppie punte che probabilmente – a causa degli agenti esterni – si saranno create nella parte finale della chioma.

Pertanto, durante le ferie evitate di applicare trattamenti specifici, decolorazioni, tinture, colpi di sole e altre tecniche che potrebbero stressare i capelli prima dell’esposizione solare: un comportamento che è certamente bene evitare, se non si vuole correre il rischio di creare ancora più secchezza e tensione sui propri capelli.

[elfsight_instagram_feed id=”52″]

Terzo consiglio: gli accessori possono proteggere la chioma

Infine, per il terzo e ultimo consiglio, cercate di ricordare che esistono degli accessori di grande tendenza che possono proteggere i vostri capelli dalla luce del sole, donandovi nel contempo un tocco di eleganza davvero inconfondibile! Pensate per esempio ai tradizionali capelli estivi, ai foulard e alle fasce: si tratta di elementi accessori che potranno donarvi la migliore grazia per un look estivo da favola e, nel contempo, proteggeranno la vostra chioma dall’aggressione dei raggi ultravioletti.

Come proteggere i capelli dal sole con 4 semplici consigli!