Vai al contenuto

Lifestyle

Quanto crescono i capelli? Tutte le curiosità del caso

Se stai cercando di far crescere i tuoi capelli, ti starai chiedendo quanto velocemente crescono in genere. Ci siamo chiesti spesso se le nostre chiome cresceranno mai dopo aver subito un taglio super disastroso o radicale, ma anche se ci siamo stancati di sfoggiare un’acconciatura corta.

Quanto crescono? Tutte le curiosità del caso

È facile diventare impazienti all’idea di aspettare mesi prima che le tue ciocche crescano, spesso portando a una ricerca infinita di modi per far crescere i tuoi capelli più velocemente. Può sembrare il purgatorio. Quindi condividiamo cosa sapere sulla crescita, quanta lunghezza in più dovresti vedere al mese e suggerimenti su come aggiornare la tua routine beauty hair.

Quanta crescita dovresti avere in un mese?
Che ci crediate o no, la crescita è relativamente velocemente. Secondo l’American Academy of Dermatology (AAD), i capelli sulla tua testa crescono di circa 15 centimetri all’anno, il che significa che ogni mese crescono di circa 1 cm e mezzo. Naturalmente, questa è una media e tutti differiranno leggermente. Ricorda che l’aspetto della crescita dipende dalla tipologia. Se hai una chioma riccia, un cm e mezzo di crescita sarà probabilmente molto meno evidente di un cm e mezzo di crescita sui lisci a causa della loro consistenza. Ma arricciatura o non arricciatura, la media è la stessa.

Come migliorare la tua routine durante il processo di crescita
Ti starai chiedendo se c’è un modo per far crescere i tuoi capelli più velocemente. La verità è che c’è molto dibattito nella comunità medica sul fatto che tu possa davvero far crescere i tuoi capelli più velocemente. E anche se non è probabile che prodotti topici per la cura dei capelli come shampoo, balsami e sieri aumentino il tasso di crescita dei capelli, ci sono aggiornamenti di routine per la cura che puoi apportare per mantenerli sani e assicurarti che i tuoi capelli appaiano e si sentano al meglio durante la crescita fuori processo.

Come fare crescere i capelli velocemente: il primo articolo sincero