Acconciature

Raccolto intrecciato: foto e consigli per realizzarlo al meglio!

Il raccolto intrecciato potrebbe rappresentare uno degli stili più cool? Noi ci crediamo: ecco qualche buona foto per partire!

Da sempre vero e proprio lasciapassare di femminilità, riteniamo che anche nei prossimi mesi le code, gli chignon, le trecce, manterranno invariata la loro bellezza sofisticata, rivisitata secondo le ultime tendenze da condividere con il proprio parrucchiere. In tal senso, non vi è un vero e proprio protagonista della stagione: come risulterà facilmente intuibile, infatti l’effetto finale sarà molto diverso, e non c’è un must have che dovete necessariamente privilegiare rispetto agli altri.

Molte donne, ad esempio, non rinuncerebbero mai alla loro coda. In questo caso, il raccolto potrà essere sfoggiato efficacemente con una pony tail piuttosto alto e dal richiamo vintage, oppure con una coda più bassa, molto romantica. Le stesse variabilità potrebbero esserci con lo chignon, il bun, l’half bun, e così via. Insomma, tantissime opportunità di personalizzazione della propria chioma, che vi permetteranno di sfoggiare ogni giorno un raccolto diverso e sempre più accattivante, conquistandovi un look sempre nuovo e facilmente arrangiabile, oltre che eventualmente integrabile con qualche accessorio di grande tendenza.

In questo contesto, il raccolto intrecciato può naturalmente essere una delle prossime tendenze da sfruttare all’interno delle nuove proposte che gli hairstylist più noti e in voga di tutto il mondo stanno cercando di mettere a punto per poter soddisfare in modo ancora più creativo e pratico le esigenze del pubblico femminile, mediante una serie di strutture semplici da replicare anche a casa propria.

La facilità del look è, d’altronde, uno dei punti di riferimento degli ultimi tempi, e sarà così anche nel corso del prossimo periodo estivo: le acconciature più easy e un po’ spettinate, abbinate con la semplicità di realizzazione, non possono che soddisfare le tendenze di quelle donne che vorrebbero avere tutto o, per lo meno, un buon look.

Rammentato anche quanto sopra, ecco che la treccia può diventare una ottima arma per strutturare un simpatico raccolto molto chic, volutamente spettinato ma dal mood romantico. Insomma, uno stile sbarazzino che però non mancherà di creare una decisa dose di seduzione, sfoggiando un raccolto che prende a piene mani dalle aree più romantiche del mondo della moda capelli. Per farlo sarà inoltre sufficiente utilizzare la treccia come base per un raccolto da appuntare con l’utilizzo di qualche accessorio da scegliere a tema o in maniera ancora più discreta, per un risultato finale che – siamo certi – non potrà che risultare di fantastico impatto finale.

Vi lasciamo dunque con qualche fotografia dedicata a tutte le donne che in questi momenti stanno riflettendo se valga o meno la pena puntare proprio sul raccolto intrecciato. A nostro giudizio la risposta potrà giungere guardando proprio questi modelli: siamo sicuri che riusciranno a convincere molte di voi sulla necessità di conferire la giusta fiducia a uno stile che non tradirà le vostre mire e le vostre ambizioni di rinnovamento pratico e di impatto!

 

 

 

Previous ArticleNext Article