Cos’è la radice di curcuma? Conosciuta per le sue potenti proprietà medicinali, la radice di curcuma è una spezia indiana che è stata utilizzata per molti anni in vari modi. Sebbene uno dei suoi usi principali sia negli alimenti e nella medicina.
La curcuma contiene anche la curcumina, una sostanza chimica di colore giallo utilizzata per aggiungere colore ai prodotti di bellezza. Hai bisogno di un nuovo regime di capelli? In che modo la curcuma apporta benefici ai capelli? Ci sono dei vantaggi nell’usare questa spezia nei capelli? La risposta breve è sì! Secondo gli esperti di Love Beauty e Planet, “l’erba della curcuma è celebrata per il modo in cui illumina le carnagioni spente con una radiosità sublimemente sana”. L’aggiunta di curcuma alla tua cura dei capelli (ne parleremo più avanti) lascia la pelle e i capelli lucenti con luminosità e una sensazione davvero morbida.
Come aggiungere la curcuma alla tua routine per capelli: aggiungere la curcuma nella tua routine di cura dei capelli non è solo una questione di versare le spezie nello shampoo o nel balsamo. Anche se questo può essere fatto, non vogliamo che tu faccia un pasticcio poiché l’ingrediente può macchiarti le mani, i vestiti.
Invece, incorpora lo shampoo e il balsamo Love Beauty e Planet senza solfati alla curcuma e all’essenza di tonka nella tua routine di lavaggio. Questo duo, infuso con essenza di curcuma e tonka, aiuta a promuovere ciocche di capelli forti. Prova questa gamma se le doppie punte sono una delle tue principali preoccupazioni.
La sfida ‘Cammina 30 giorni: da sola o in compagnia top a tutte le età