Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il ramato chiaro. Una nuance moderna, che ben si abbina alla carnagione chiara. Tra le proposte più recenti rientra il biondo fragola, acceso e pimpante grazie al tocco aranciato, che ha valorizzato al massimo gli occhi chiari e l’incarnato.
Le caratteristiche
Il ramato chiaro è una colorazione molto sensuale, adattissimo anche alla stagione estiva in quanto ricco di tonalità calde ed intense, la peculiarità del biondo ramato è quella di avere nello stesso colore le nuance fredde del biondo e quelle calde del rame che fondono il colore in un effetto sensuale e perfetto per ogni occasione. Questa palette di colori è adatta a quelle carnagioni ambrate, o a chi ancora mantiene una buona abbronzatura di fine estate, perchè questo look colore esalta ed enfatizza questi incarnati esaltandone la naturale bellezza.
A chi sta bene
Il ramato chiaro è il colore che dà un’idea molto precisa della personalità che si vuole esprimere: allora è cruciale scegliere al meglio il colore dei capelli, sia in relazione alla nuance preferita sia in relazione al vostro incarnato, così da soddisfare un senso estetico complessivo. Si sposa perfettamente con una carnagione chiara in quanto dotato di toni accesi che donano luce, ma può abbinarsi molto bene anche con un incarnato più scuro se questo contiene una base tendente al castano o al biondo profondo.
Come prendersene cura
Per avere un ramato chiaro sempre brillante è necessario: utilizzare le maschere per prendersi cura della colorazione dei capelli rossi. Andare regolarmente dal parrucchiere. Se avete familiarità con le proprietà delle piante coloranti, potete ravvivare il colore applicando una maschera a base di henné naturale. Infine, prima di effettuare lo styling, molto importante applicare un termo protettore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Rosie Huntington-Whiteley, Emma Stone, Beyoncé, Rihanna, Gigi Hadid, Jessica Alba e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del ramato chiaro.