Vai al contenuto

News

Regina Elisabetta morta, l’ultima foto e l’ultimo look: quello che più amava

Addio a Sua Maestà: la regina Elisabetta II si è spenta nel castello di Balmoral, in Scozia, giovedì 8 settembre 2022. La notizia delle precarie condizioni di salute della sovrana aveva già riempito le cronache nel primo pomeriggio e in serata è arrivato il triste annuncio tramite un tweet delle ore 19.33.

“La regina è morta in maniera serena a Balmoral nel pomeriggio”, ha reso noto Buckingham Palace nella nota. Poche ore dopo le prime parole ufficiali sono arrivate dal nuovo Re, Carlo, che salirà al trono con il nome di Carlo III. Solo due giorni prima della scomparsa la regina Elisabetta era apparsa in pubblico per l’ultima volta.

Regina Elisabetta, l’ultima foto con il look che più amava

Il 6 settembre scorso la sovrana ha incontrato la nuova premier britannica Liz Truss a Balmoral e nessuno ha pensato che quelli sarebbero stato i suoi ultimi scatti in pubblico, per quanto fosse apparsa dimagrita e curvata. Comunque sempre sorridente, sarà una casualità che nella sua ultima foto la regina Elisabetta ha indossato uno dei look a lei più cari, come riporta anche il sito Fanpage.

La maggior parte dei suoi sudditi è nata quando The Queen era già sul trono, dove è rimasta per ben 70 anni, e la sua immagine è familiare in tutto il mondo. Due i look associati alla sua persona che rimangono nella storia: quello ufficiale, con cappottino colorato e cappellino (e spesso ombrellino) in tinta e quello campestre.

regina elisabetta morto ultima foto look
regina elisabetta morto ultima foto look

Non è certo un segreto che regina adorasse il castello scozzese di Balmoral, i cavalli e in generale la campagna. Lì la regina Elisabetta non rinunciava a Barbour, stivali di gomma e foulard di Hermès legati sotto il mento. Nell’ultima foto indossa quella che può essere considerata la sua uniforme del tempo libero: un cardigan grigio, una camicetta e una gonna a quadri.

Capelli ricci e niente makeup: Meghan Markle come non si era mai vista