Ricci perfetti senza piastra: la nuova tecnica arriva da TikTok

Chi ama i capelli ricci sa bene che questi a volte possono non venir fuori come li abbiamo immaginati nella nostra testa. Inoltre, chi tenta di arricciare la propria chioma si rivolge sempre all’utilizzo della piastra esponendo così i capelli a qualche rischio e alle temperature caldissime di questo strumento. Dal social TikTok arriva una nuova tecnica pronta a spopolare e a rendere giustizia alle nostre acconciature.

Leggi anche: Onde perfette grazie alla cintura dell’accappatoio – VIDEO

Capelli ricci grazie ai calzini: il video

Da TikTok arriva la nuova tecnica per rendere i capelli perfettamente ricci grazie a un indumento che tutti abbiamo in casa: i calzini! Questi consentono alla chioma di diventare riccioluta in poco tempo, con zero costi e con pochissima fatica! Ma come fare?

Il procedimento è molto semplice: basterà dividere i propri capelli in due o quattro sezioni, intrecciandoli intorno alle calze avendo premura – ovviamente – che questi siano umidi. Una volta fermati con delle forcine sarete pronte! Il consiglio è quello di tenere questa “impalcatura” sulla testa durante tutta la notte, in modo da lasciare il tempo ai capelli di arricciarsi per bene. Il risultato è garantito e a prova della migliore piastra! Di seguito qualche tutorial:

@allisonnkayyyHere’s the sock curl tutorial. This video was longer, but I had to cut it down.. ope #sockcurls #tutorial #fyp #foryоu #hair♬ original sound – Ally Kay ♡

@lilli.hayterSoooo I tried the whole curling your hair with socks trend, WTF ?? #houseoftiktok #fyp #foryoupage #xyzbca #sockcurls #curls♬ Supalonely (feat. Gus Dapperton) – BENEE