rihanna

Rihanna mostra i suoi capelli naturali: il suo look afro è d’ispirazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Rihanna ha finalmente rotto la barriera di finzione che si interpone fra il mondo dei social e la realtà. In un’epoca in cui l’immagine è tutto, rincorrere la perfezione è all’ordine del giorno; veniamo bombardati da fisici scolpiti, pelli perfette e capelli impeccabili. Le celebrità ci forniscono modelli impossibili da raggiungere, ma la popstar americana, Rihanna, ha voluto interrompere questa falsa e impari gara di bellezza. La cantante ha mostrato su Instagram i suoi veri capelli e ha lasciato tutti a bocca aperta.

Rihanna mostra i suoi veri capelli

Esattamente come quando scopriamo che anche le celebrità hanno la cellulite e le smagliature, rimaniamo sempre un po’ stupiti quando qualcuna di queste si mostra al naturale. Sembra quasi impossibile, per noi comuni mortali, che anche le star hollywoodiane possano avere dei difetti. Rihanna, in un video fatto per sponsorizzare il nuovo gloss della sua linea cosmetica Fenty Beauty, ha mostrato la sua chioma senza filtri, senza piega e…senza piastra! Decisamente diversa dai look che l’hanno caratterizzata in questi anni.

frangia lunga

Foto: @rihanna_honey [IG]

I suoi capelli sono ricci e indomabili: una cascata mora di piccole onde baciate dal sole nella sua lussuosa villa. Rihanna, come tutte le sue colleghe, è una trasformista e l’abbiamo vista davvero con ogni look possibile e immaginabile. Capelli lisci, con frangia, mossi, corti, biondi, rossi e via dicendo. Questa volta, però, forse stanca degli innumerevoli trattamenti, la cantante, ci ha deliziato con un’immagine senz’altro più veritiera. Forse questa sua iniziativa spingerà più celebrità a farsi vedere per come realmente sono.

Parla l’esperto

Cristiano Filippini, esperto di hairstyle, ha detto la sua sui capelli riccissimi di Rihanna: “Io amo i capelli naturalmente ondulati o ricci, che se ben curati sono veramente fantastici. Rihanna ci ha abituato a mille cambiamenti in fatto di capelli, ma devo dire che questo look le sta particolarmente bene perché rispecchia la sua personalità e fisionomia. Di sicuro la salute dei capelli ne guadagnerà, perché il continuo uso di phon e piastre non giova né alla lucentezza né alla loro districabilità. Il taglio è molto semplice, una forma classica senza scalature che fa cadere i capelli pesanti affinché il volume già presente non si sviluppi troppo. Anche il colore è prossimo alla nuance naturale della popstar, e quindi tutta la bellezza sta proprio nella forma mossa che secondo me le sta benissimo.”

Leggi anche:

Anche Rihanna ha scelto la frangia. Il trend dell’autunno 2019

Michelle Obama sfoggia i suoi ricci naturali – FOTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.