Acconciature

Tagli capelli 2018, il ritorno del lungo.

Il taglio di capelli lungo sta guadagnando rapidamente dei consensi tra le donne di tutto il mondo: ecco cosa attendersi per il prossimo inverno!

lunghi

I tagli di capelli nel 2018 saranno molto vari, e la moda non riuscirà ad apprezzarsi in maniera troppo omogenea, permettendo pertanto a tutte le donne che vorranno avvicinarsi alla possibilità di dar seguito a un bel restyling di poterlo fare con decine di tendenze tutte piuttosto valide. Su tutte, però, sembra esserci una gradita – anzi, graditissima! – conferma: il taglio di capelli lungo sarà sempre più alla moda, recuperando il margine che aveva temporaneamente perso nei confronti dei tagli di capelli corti, che erano invece stati in grado di conquistare quote di “mercato” in maniera molto repentina nel corso degli ultimi anni.

Tagli lunghi alla riscossa

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo dedicato ampio spazio alla scoperta di tutti i principali trend di capelli 2018, e abbiamo altresì dato molta attenzione ai migliori colori capelli autunno/inverno 2018. Ci siamo anche occupati di tanti approfondimenti legati alla cura dei capelli, scoprendo in che modo poter fare la loro migliore “manutenzione” alla fine dell’estate, e ripristinare la salute dei capelli danneggiati a causa di una bella stagione vissuta alla grande. Più recentemente ci siamo anche occupati di comprendere in che modo poter contrastare la caduta dei capelli durante il cambio stagione.

Insomma, di capelli ci siamo occupati tantissimo e in tutte le loro sfaccettature, ma ora è giunto il momento di tornare su un punto di grande attenzione. Ovvero, quale sarà il taglio più diffuso per il 2018?

Per scoprirlo, non possiamo che riassumere come i tagli di capelli corti e i tagli di capelli medi saranno in sicuramente ancora quelli più diffusi nelle chiome femminili, e potranno pertanto prolungare la soddisfacente tendenza che abbiamo già avuto modo di assaporare nel corso delle ultime stagioni.

Attenzione però a non sottovalutare il taglio di capelli lungo: la chioma più folta, che per decenni ha rappresentato una sorta di punto di riferimento per quanto concerne il sinonimo di una migliore femminilità, sembra infatti essere destinato a fruire delle più forti propensioni di stile nell’autunno inverno 2017/2018, accompagnandovi con particolare prelibatezza alla prossima primavera.

Lungo: tanti stili da provare!

Ma quali sono gli stili lunghi che potrebbe essere il caso di provare nel corso dei prossimi mesi? E quali potrebbe essere dunque la giusta occasione di testare prima dell’arrivo dell’inverno?

In primo luogo, cominciamo dai colori. L’autunno inverno 2017/2018 premierà ancora una volta le sfumature e le tecniche di colorazione più moderne, ma in tutto ciò il colore di capelli castano potrebbe giocare un ruolo preminente. Puntate pertanto alla sua valorizzazioni nella maniera più naturale, cercando di apprezzare le mille sfumature che potreste ottenere.

Per quanto concerne invece i tagli e le acconciature, probabilmente tra tutti i tagli capelli lunghi 2018, il più diffuso e il più facile da curare sarà in assoluto il taglio di capelli lungo scalato, arricchito ulteriormente da un accessorio inconfondibile, una leggera frangia che vi servirà da ulteriore elemento di caratterizzazione e di romanticismo. Potrete poi abbinare il tutto, come sopra abbiamo già avuto modo di anticipare, ad una tinta castana con un leggero balayage.

A questo punto, non possiamo che ingolosire le vostre curiosità attraverso la predisposizione e la condivisione di una bellissima gallery che contiene più di 30 diversi stili di capelli lunghi e medio lunghi che potreste scegliere di ricreare sulla vostra chioma. Provate pertanto a dare uno sguardo a questa serie di scatti fotografici e se trovate qualcosa che vi aggrada, parlatene con il vostro parrucchiere per poter cercare di personalizzare a dovere l’hairstyle, modellandolo sui punti di forza che il vostro viso e il vostro incarnato potrà certamente mostrare!

Long gray hair color ideas 2018-2019
Captivating Long Hair Ice Color Hairstyles for Spring 2017-2018

Previous ArticleNext Article