Per una tonalità focosa e appassionata che irradia sicurezza per essere al passo con le tendenze capelli 2024 , considera il ruby red. Il rosso rubino non è solo un colore: è un atteggiamento che abbraccia l’individualità e la volontà di distinguersi tra la folla.
Le caratteristiche di questo colore
Il ruby red si manifesta sui social, spopola in particolare tra i vip e nelle passerelle con le modelle. Spesso quando si pensa a questa tinta la si collega a uno stile sofisticato, un soggetto dalla personalità intensa. Si tratta di un rosso molto acceso, con delle sfumature color ciliegia e rosso fuoco mixati a ciocche più scure, castane o nere. È un colore che si dirama piano piano sulla chioma. Per realizzarlo è richiesto l’intervento di un professionista, in grado di realizzare delle sfumature perfette che non partono dalle radici, ma da metà chioma, creando un sapiente gioco di luci e di ombre.
A chi sta bene questo colore
Il ruby red è perfetto per chi ha già una base scura, ma può essere eseguito anche da chi ha una chioma molto chiara, con la consapevolezza che in futuro sarà più complesso tornare ai propri colori. Il rosso fuoco è in grado di mettere in risalto tutte le carnagioni e di rendere protagonisti assoluti gli occhi chiari e verdi.
Come curare questo colore
Prendersi cura dei capelli ruby red è importante, soprattutto se vogliamo che il colore non sbiadisca. Infatti, il sole, l’acqua salata, il cloro e altri agenti possono aggredire i capelli e rovinarli e rendere i colori spenti e poco belli da vedere. È importante prendersi cura della propria capigliatura, utilizzando i prodotti giusti, come i termo protettori o gli spray che creano una barriera che tutela dai raggi UV.
Le celebrità che hanno scelto il ruby
Il ruby red è arrivato anche sulle chiome dei volti più famosi. Da Amber Heard a Dua Lipa e Meghan Fox, le celebrità insegnano che nell’estate 2024 il colore di tendenza dei capelli è indiscutibilmente il rosso.
Allora cosa state aspettando, se volete un cambio look d’impatto non potete fare a meno di questa tinta.