Sabrina Ferilli

@ Matteo Nardone / ANSA

Sabrina Ferilli cede al look naturale: guarda la foto dei suoi capelli ricci!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sabrina Ferilli non ha bisogno di presentazioni, la nota attrice romana ha da poco finito di lavorare nello studio di Tu sì que vales ed è tornata sul piccolo schermo per Che tempo che fa, per uno scambio con Fabio Fazio. I capelli della Ferilli sono da sempre motivo di ispirazione per tantissime donne; lunghi, setosi e dalla nuance intensa e sensuale ed è proprio così che l’attrice si è mostrata durante le sue ultime apparizioni televisive. Ma una sua foto inedita pubblicata su Instagram ha stravolto completamente la sua immagine, regalandole un look decisamente più naturale.

Leggi anche: Capelli ricci? Acconciateli così! FOTO e VIDEO

Sabrina Ferilli mostra i suoi capelli naturali

Sul famoso social, è apparsa una foto dell’attrice davvero inedita: nello scatto Sabrina è struccata e con i capelli senza messa in piega, lasciati al naturale. Il – per così dire – nuovo look della Ferilli mostra una chioma leonina e riccia che le dona comunque moltissimo. Sul colore, poi, poco da dire: come sempre l’attrice ha scelto una nuance calda, invernale e che sposa bene il suo incarnato olivastro. Ma cosa ne pensa l’esperto?

Sabrina Ferilli

Foto: @sabrina__ferilli.fp [IG]

Il commento dell’esperto

Cristiano Filippini – noto hairstylist – sul look naturale di Sabrina Ferilli ha dichiarato:

Ecco a voi il simbolo della mediterraneità. Quando pensiamo a una donna italiana, mediterranea, ci viene spontaneo pensare a una donna castana con i capelli mossi o ricci, e in questa foto l’attrice incarna alla perfezione questo ideale estetico.

E ancora:

Di solito invece, siamo abituati a vederla con pieghe lisce o con onde, che sicuramente mettono più in risalto il colore, un castano spezzato da alcune schiariture nocciola che donano luce al viso mettendo soprattutto in risalto gli occhi.

Qual è il consiglio che si può dare alle donne ricce che vorrebbero lasciare la loro chioma al naturale? Sempre Filippini risponde:

Per tutte le donne ricce/mosse naturali è un look replicabilissimo, l’unica accortezza che dobbiamo avere è nell’utilizzo di un prodotto arricciante e del phon. Ideale è l’uso del diffusore, facendo molta attenzione ad un particolare: massimo del calore, minimo della potenza, affinché il riccio o il mosso abbia tutto il tempo necessario di asciugarsi senza incresparsi e quindi aprirsi. Per le lisce, invece, torna in voga la permanente, che se eseguita in maniera morbida e leggera dà l’opportunità di replicare il look della nostra Sabrina nazionale.

Avete preso nota?!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!