Da Amici di Maria De Filippi a X Factor, dopo il festival di Sanremo: Sangiovanni era tra gli ospiti del terzo live del talent condotto da Francesca Michielin in onda su Sky. Il cantante e fidanzato di Giulia Stabile ha aperto la puntata di giovedì 10 novembre con il suo nuovo singolo “fluo” e con una performance realizzata in esclusiva per la diretta.
Tra luci fluorescenti e chitarre elettrice sul palco di X Factor Sangiovanni ha subito alzato la temperatura in studio con la sua performance e sfoggiato pure un nuovo stile più punk rock. Anche sulla testa. Da tempo aveva abbandonato la chioma lunga iconica dei tempi di Amici.
Leggi anche: “Perché ho tagliato tutto”: Sangiovanni, il motivo del cambio look
Sangiovanni, da Amici a X Factor con un nuovo look capelli
Ad aprile scorso per l’uscita del nuovo singolo “Cielo Dammi La Luna” il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi aveva sorpreso tutti: via la chioma lunga e riccia sfoggiata in favore di un taglio cortissimo, quasi militare. Poi, ma i fan di Sangio lo ricorderanno sicuramente, aveva aggiunto un dettaglio romantico alla chioma rasata, ovvero un cuore biondo platino sul lato destro della nuca.
Ma veniamo a oggi, o meglio alla serata carica di energia che il cantante ha regalato al pubblico di X Factor e partiamo dall’outfit, molto diverso dagli outfit pastello del passato, e interamente firmato Emporio Armani. Nel dettaglio, ha sfoggiato ampi bermuda grigi, una maglia nera a collo alto e una giacca trapuntata metallizzata. E infine scarpe allacciate con suola chunky a carrarmato indossate con i calzini.
Sangiovanni non ha rinunciato allo smalto bianco sulle unghie e catenine al collo ma novità anche sul fronte hair look: dopo un’estate con i capelli quasi a zero ora stanno ricrescendo e sul palco di X Factor li ha pettinati ‘in alto’ con il gel. Insomma, svolta rock con tanto di look a spazzola in pieno stile anni Duemila. Quanti prenderanno ispirazione da lui? Intanto le fan sono già impazzite.