Vai al contenuto

Lifestyle

“Perché ho tagliato tutto”: Sangiovanni, il motivo del cambio look

Sangiovanni ha cambiato look e lo ha fatto in modo drastico. Per l’uscita del nuovo singolo “Cielo Dammi La Luna” il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi ha sorpreso tutti: via la chioma lunga e riccia che ha sfoggiato in questo anno di successi e sì a un taglio cortissimo, quasi militare.

Succedeva un paio di settimane fa. Ora è fuori il primo album dell’ex protagonista di Amici 20, “Caderevolare” e nel corso di una lunga intervista rilasciata per Billboard Sangiovanni ha spiegato (anche) il motivo dell’hair look che ha fatto tanto parlare i fan.

Sangiovanni, perché ha tagliato i capelli

Nel suo nuovo disco Sangiovanni ha inserito anche un brano dal titolo Amica Mia, che parla del suo rapporto con l’ansia. “Non mi lascia mai, adesso ce l’ho – ha spiegato il cantante – È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente”.

Il suo umore attuale? “Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno”, ha continuato Sangiovanni per poi rivelare il motivo del suo cambio look.

sangiovanni nuovo look motivo perché ha tagliato i capelli
sangiovanni nuovo look motivo perché ha tagliato i capelli

“Ora assomiglio a Rudy Zerbi – ha scherzato Sangiovanni, che è sempre innamoratissimo di Giulia Stabile – A parte tutto avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre”.

Giulia Stabile, addio al look sfoggiato finora ad Amici: ha cambiato tutto