Vai al contenuto

Guide

Capelli subito lucenti e sani? Aggiungi lo scrub al cuoio capelluto alla tua hair routine

A nessuno piace il prurito al cuoio capelluto. Fortunatamente, ottimizzare la tua routine di cura dei capelli con uno scrub cuoio capelluto può essere la soluzione a molti dei tuoi problemi. Che tu abbia i capelli ricci, il cuoio capelluto secco o la dermatite, è importante esfoliare per eliminare lo sporco persistente, il sudore e possibili prodotti depositati.

Sebbene sia facile trascurare mentre fai la doccia, gli esperti concordano sul fatto che lo scrub del cuoio capelluto è importante quanto il nostro regime di cura della pelle. Quali sono i vantaggi dell’esfoliazione del cuoio capelluto? Ci sono infiniti vantaggi quando si tratta di esfoliazione del cuoio capelluto. Secondo il tricologo certificato AMCA Chasity Shipman, l’esfoliazione del cuoio capelluto aiuta a promuovere una crescita sana dei capelli risvegliando i follicoli. “Un cuoio capelluto stretto e asciutto non incoraggerà la crescita dei capelli, ma piuttosto la rallenterà o causerà la caduta a causa della mancanza di stimolazione e circolazione sanguigna”, ha detto. “L’esfoliazione del cuoio capelluto è ottima per coloro che soffrono di disturbi del cuoio capelluto come psoriasi, eczema [del cuoio capelluto] e dermatite seborroica”.

Tutti i benefici dell’esfoliazione

Un altro colpevole del diradamento dei capelli sono i pori ostruiti, secondo il famoso parrucchiere Joel Warren. “Gli oli naturali del cuoio capelluto si accumulano nei pori dei capelli, che [si ostruiscono] e impediscono la crescita dei capelli. L’esfoliazione rimuove gli oli e sblocca i pori in modo che i capelli possano crescere”. In uno studio del 2018, è stato dimostrato che esiste un legame tra la salute del cuoio capelluto e la crescita e la qualità dei capelli. Secondo lo studio, l’esfoliazione del cuoio capelluto può aumentare la pienezza dei capelli e ridurre la caduta dei capelli controllando i livelli di Malassezia del cuoio capelluto, un tipo di lievito che provoca danni ai follicoli piliferi.

Shampoo secco, il migliore è bio e combatte l’unto estivo: mai più senza dopo averlo provato