Vai al contenuto

Style

Scrunchie accessorio moda 2022: un trend ’80 ’90 indimenticabile

Lo scrunchie è un elastico che dall’anno scorso ci fa sognare, tornato in auge direttamente dagli anni ’90. Chi ha vissuto quel periodo ricorderà sicuramente ogni styling tenuto su da questo accessorio per capelli dalla sua forma arricciata e morbida. Oggi questa tipologia di elastico torna di moda e promette di essere must-have ancora e ancora!

Cos’è lo scruchie

Come abbiamo detto, lo scrunchie è un elastico per capelli molto morbido, rivestito di stoffa e si presenta sotto una forma arricciata. Nonostante sia un accessorio per la chioma, in realtà lo scrunchie rappresenta un vero e proprio capo di moda: moltissimi famosi brand come Chanel e Balenciaga hanno puntato tutto su questo articolo, portandolo anche in passerella.


Ovviamente anche fra le influencers e le celebrità lo scrunchie è super adottato e amato. Se vi state chiedendo dove potrete acquistare uno di questi meravigliosi elastici, la risposta è semplice: in qualsiasi negozio di abbigliamento o rifornitore per parrucchieri; se invece amate fare shopping online potete cercarlo su Amazon, vi lasciamo un suggerimento qui sotto:

Acconciatura con gli scrunchie

Lo scrunchie ha diversi modi di essere indossato; questo non è solamente un ferma-coda, ma può essere utilizzato anche per gli chignon, per le trecce o anche al polso, rivelandosi così uno sfizioso bracciale che all’occorrenza può anche legare i vostri capelli.

Maschera colorante per capelli, cos’è e come si usa (e perché salva la vita)